I dischetti struccanti in casa sono un ottimo modo per detergere la pelle. la soluzione fai da te è disponibile in pochi gesti semplici.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Spaghetti, MAI PIU’ SPEZZARLI: un errore che costa la salute
- Ventilatore accesso di notte, i motivi per cui dovresti assolutamente evitare di farlo
- WC pulito? La soluzione è nella tua dispensa: incredibile – LE ISTRUZIONI
I dischetti struccanti si possono realizzare anche in casa. Non ci credi? Continua a seguirci e ti mostreremo che sono anche molto facili da realizzare. Prima di tutto, c’è un grande vantaggio nel realizzare questi dischetti: sono lavabili e non si devono buttare via dopo l’uso. Basta metterli in lavatrice e i dischetti tornano come prima. Quindi, sono anche un’ottima idea regalo usando il fai da te e un po’ di riciclo creativo. Per iniziare, ti serviranno: spugna, pile, cotone o microfibra. Se hai tutto l’occorrente, è tempo di iniziare!
I dischetti struccanti da realizzare in casa: la procedura passo passo con istruzioni
Per realizzare i tuoi dischetti struccanti in casa, usa un bicchiere per tagliare la spugna. Infatti, potrai usare la parte esterna del bicchiere come base per tagliare la spugna intorno, in modo che sia più grande rispetto all’ampiezza del bicchiere. Per la forma, puoi scegliere quella che vuoi. C’è chi preferisce quella tonda e chi quella quadrata. A questo punto, usa il pile per inserire all’interno la spugna. Quando avrai finito di ritagliarla – leggermente più grande della spugna – potrai cucirne i bordi. Lascia uno spazio aperto di 3-4 centimetri prima della cucitura. Questa apertura servirà per girare questa busta, in modo da richiuderla in modo invisibile.
Infine, potrai cucire un terzo strato di cotone, che servirà per lasciare il trucco negli strati superficiali. Infine, se vorrai, potrai usare un nastro di raso da cucire solo ai lati per trasformarlo in un vero e proprio accessorio per rimuovere il make up. Per conservare i tuoi dischetti fai da te, potrai metterlo in un barattolo di vetro che avrai igienizzato prima. In alternativa, potrai realizzare cucendo il cotone rimasto un piccolo sacchetto.
Utilizzando questo tipo di dischetto, potrai ottenere anche una soluzione esfoliante, visto che dietro al cotone c’è la spugna. Se soffri di brufoli, di pelle morta, oppure vuoi una pelle sempre liscia e radiosa, questa leggera ruvidità sarà un’ottima soluzione. Dato che sono semplici da realizzare, ti consigliamo di crearne più di uno, in modo da avere la sostituzione pronta se un dischetto è nella lavatrice.