Sale e bicarbonato sono davvero una soluzione contro la cellulite? La risposta potrebbe lasciarti senza parole, ma serve per sapere la verità.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Sale e bicarbonato sono davvero efficaci contro la cellulite? Sui social network sta girando questo rimedio naturale per cui basta farsi il bagno con sale e bicarbonato per eliminare la cellulite. A quanto sarebbe a disposizione in Rete, per ottenere dei reali benefici basterebbe inserire un pizzico di sale e uno di bicarbonato per mezzo litro di acqua utilizzata. Questo andrebbe fatto tutti i giorni, soprattutto la sera, e questo sarebbe un modo per eliminare la cellulite e migliorare la circolazione sanguigna delle gambe. Cosa c’è di vero?
Purtroppo, il rimedio di sale e bicarbonato contro la cellulite non è vero. Infatti, si tratterebbe solo di un trattamento esterno per un problema che avviene, invece, all’interno dell’organismo. Oltre a questo, la cellulite può avere più strati e un intervento solo sullo strato superficiale non serve assolutamente a nulla. Cosa si può fare davvero per combattere la cellulite? Prima di tutto, è importante cambiare la propria alimentazione.
Infatti, la prima cosa da fare è cercare di ridurre il peso, mangiando più frutta e verdura fresca. Poi ci sono anche esercizi contro la cellulite. C’è chi pensa che questi rimedi siano abbastanza lenti a dare risultati, ma in realtà anche la cellulite è lenta a manifestarsi e a stratificarsi. Solo che, non essendoci dolori o sintomi, non ce ne accorgiamo. Smettere di fumare e cercare di evitare gli alcolici sono anche ottime idee per eliminare la cellulite.
Il sale e il bicarbonato sono ottimi per poter fare le pulizie di casa o per quanto riguarda i rimedi naturali per rendere brillante l’argenteria, ma purtroppo non ha nessun effetto contro la cellulite. Oltre a questo, è importante ricordare che, se si vogliono risultati immediati, si dovrebbe pensare di essere seguiti da un chirurgo estetico, che potrà dare una risposta valida dopo una visita ad hoc.