Ananas, serve davvero a bruciare i grassi? La risposta potrebbe lasciarti senza parole

L’ananas serve davvero per bruciare i grassi e di conseguenza i chili di troppo? Facciamo il gioco del “Vero o falso”!

ananas bruciare grassi proprietà
(Ylanite Koppens – Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’ananas è davvero un aiuto per bruciare grassi? Prima di tutto, è importante ricordare che inserire questo frutto esotico nella tua dieta e nelle dosi giuste è sempre un’ottima idea. Infatti, l’ananas contiene: fibre, vitamine, sali minerali e un basso apporto calorico. Infatti, questo frutto si utilizza spesso nelle diete, in particolare come frutto. In estate si consuma anche sotto forma di gelato o semplicemente tagliando delle fette. Facciamo un piccolo gioco del vero o falso per capire qual è la verità.

L’ananas, giochiamo a “Vero o falso”: la verità potrebbe essere ben lontana da quello che credi di sapere

ananas bruciare grassi dieta
(Polina Tankilevitch – Pexels)

L’ananas aiuta a bruciare grassi? La risposta è sì, ma solo in parte. Infatti, è vero che questo frutto contiene bromelina, cioè una sostanza che ha proprietà che consentono di bruciare gli accumuli di grasso. In più, ha anche proprietà antinfiammatorie importanti, che sono molto utili per digerire meglio e soprattutto per eliminare le tossinemigliorare la ritenzione idrica. Sì, stiamo parlando di un frutto che – se assunto senza esagerare – è in grado di combattere dall’interno la cellulite, ma c’è di più.

Se hai le gambe gonfie, oppure dei dolori alle gambe, questa può essere un’ottima soluzione. Ora, arriviamo alle parti che si possono considerare false. La bromelina non si trova in tutto il frutto, ma solo nella parte vicina al gambo, che è quella più difficile da digerire. Quindi, non ti sforzare. In più, la bromelina si trova solo nell’ananas fresco. Se sei abituato a mangiare l’ananas in scatola o sciroppato, beh, questa sostanza sarà già persa da tempo, perché serve riscaldare il prodotto prima di confezionarlo.

Il calore va quindi a eliminare questa proprietà. Quindi, qual è la verità e come organizzarsi? Mangia comunque l’ananas per ottenere un basso apporto calorico e moltissima acqua, ideale per eliminare la cellulite come benefici reali. Invece, non pensare di aver trovato un integratore naturale contro i grassi, perché non è così.

Gestione cookie