Gambe+toniche+e+glutei+solidi%3F+Abbandona+gli+squat+e+scopri+questo+esercizio%21
haircareit
/14524/gambe-toniche-glutei-solidi-abbandona-squat-esercizio/amp/
Benessere

Gambe toniche e glutei solidi? Abbandona gli squat e scopri questo esercizio!

Scritto da
Annarita Faggioni

Gambe e glutei solidi si possono ottenere anche senza squat: scopri ora questo esercizio efficace per rimetterti in forma.

gambe glutei esercizio istruzioni
(The Lazy Artist Gallery – Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Per gambe glutei c’è un esercizio che è più valido degli squat e che viene usato da molti anni. Come mai allora non si usa più? Purtroppo anche il mondo del fitness segue delle tendenze o delle mode, o semplicemente quello per cui piace di più alla gente. Per questo, un esercizio che è anche molto valido, con il tempo dà noia e si pensa a un altro modo per mettersi in forma. Oggi, ti lasciamo una guida valida per indicarti come fare per rimetterti in forma e lasciare gli squat per un breve periodo per gambe e glutei davvero sodi.

Per gambe e glutei tonici segui le istruzioni di questo esercizio valido da 50 anni

(Karolina Grabowska – Pexels)

Per gambe glutei stupendi da vedere, segui questo esercizio e non te ne pentirai! Prima di tutto, ti serve un gradino molto alto. L’esercizio si chiama step up. Per poter avere una base valida per le tue gambe, assicurati di riuscire ad appoggiare il piede e che la gamba non abbia un angolo superiore o inferiore ai 90 gradi. Quando sei pronto con tutti questi preparativi, è ora di mettersi in forma!

Rimettiti di nuovo in posizione appoggiando il piede e creando un angolo di 90 gradi. Poi, cerca di spingerti verso l’alto facendo in modo di non staccare il piede dal gradino. Questo andrà a rinforzare i glutei. Alla fine, il ginocchio sarà quasi completamente disteso. Infine, alza leggermente il piede e ritorna alla posizione di partenza. Il segreto è nella ripetizione e nell’alternanza. Infatti, è necessario fare questo esercizio tutti i giorni, sempre alternando le gambe.

Ricorda di seguire una serie di ripetizioni. Se, invece, sei alla ricerca di un esercizio utile per l’addome o comunque per la vita, ti consigliamo di riprendere un vecchio metodo sicuro: un hula op. Infatti, è adatto per bambini e adulti. Oltre a questo, ricorda che la ripetizione aiuta sempre quando si vogliono ottenere i risultati,

Scritto da
Annarita Faggioni