Ceretta home made, la soluzione low cost che cercavi da tempo sta spopolando in rete. Non farti trovare impreparato, segui questa tendenza.
I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Estate non fa rima con depilazione ma certamente la caratterizza molto bene. Ci si scopre e le belle temperature ci impongono a svestirci e quindi apparire al top è un must. Ovviamente piacere per noi stesse, spesso molte donne infatti si sottopongono alla depilazione per una questione di pulizia e avere la pelle più curata possibile. Ma tu, quale metodo usi per depilarti?
In commercio ne esistono tanti e la ceretta – che ovviamente va fatta tutto l’anno – è tra quelle più diffuse. Ma sapevi che esiste un metodo che ti permette di farla senza soffrire? Ecco cosa devi assolutamente sapere, ti sarà utile alla prossima seduta. Tale tecnica è davvero sbalorditiva, da provare.
“Basta un poco di zucchero e la pillola va giù” così cantava Mary Poppins nell’omonimo film che ha ammaliato diverse generazioni e in fondo non è poi così lontano da ciò di cui stiamo parlando. Per preparare questa strepitosa ceretta ti occorre infatti lo zucchero; prendi
60 ml di acqua e la porti ad ebollizione, dopodiché aggiungi 200 g di zucchero e 60 ml di succo di limone e mescoli fino a quando vanno ad ebollizione. Mischiare per bene perché si deve ottenere una pasta – per fare appunto la depilazione – quindi lo zucchero va sciolto per bene.
Dopo aver compiuto queste operazioni, certamente deve rimanere a riposo per circa mezz’oretta per evitare ustioni. La ceretta può essere usata per la depilazione del corpo. Un metodo efficace ed assolutamente low cost e non è roba di poco conto se pensiamo che l’aumento del costo della vita ha reso anche andare dall’estetista una spesa non sempre gestibile.
Ecco perché questa ceretta è indolore: puoi farla in casa in tutta dolcezza quando ritieni opportuno. Gli ingredienti si trovano sempre in casa, in dispensa. Un ritorno al passato particolarmente gradito e che negli ultimi tempi sta spopolando in rete.