La famiglia reale conosciuta in tutto il mondo deve far fronte a una notizia terribile e che potrebbe scuoterne le fondamenta. Ecco cosa è successo.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Kate Middleton, la sua influenza cambia la moda Estate 2022: tre look da copiare
- Hard Rock Cafè, finalmente apre nella grande città: “c’è già la fila fuori”
- Gel sulle unghie in estate: è più doloroso! – il motivo è assurdo
Nubi sempre più scure si addensano sulla notissima Famiglia Reale conosciuta in tutto il mondo. Non che sia una novità, visto che spesso e volentieri i suoi membri sono finiti al centro di polemiche e scandali nel corso di questi ultimi decenni.
Da sempre la Monarchia, con le sue regole centenarie, tiare e abiti da gala ha avuto grande fascino sul “pubblico” internazionale, da sempre interessato a conoscere tutti i retroscena di un mondo tanto particolare e risalente a centinaia di anni fa.
Un’istituzione che nel Regno Unito, ad esempio, o nei Paesi scandinavi, è tenuta in grande considerazione, con sudditi molto affezionati ai loro regnanti. Basti pensare, ad esempio, alla folla che si è riversata per le strade un mese fa per partecipare ai festeggiamenti per il Giubileo di Platino di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.
In Spagna, tuttavia, ultimamente la situazione è piuttosto intricata, a causa di un libro uscito di recente che ha lasciato gli iberici senza fiato per i suoi contenuti.
Famiglia Reale: il libro getta nel panico la Corte
Autore di questo libro-verità è una persona molto vicino alla Regina, David Rocasolano, avvocato e cugino di Letizia Ortiz. Il volume, Adiòs Princesa, fa già presumere il suo contenuto e ha scatenato un putiferio in terra iberica. L’uomo racconta in modo dettagliato un presunto fatto molto doloroso del passato della reale.
Visualizza questo post su Instagram
Nel libro lo scrittore racconta di come, nel 2002, mentre era ancora assieme al collega David Tejera, Letizia si sarebbe recata nella clinica Detor di Madrid, per sottoporsi a un aborto. Nel frattempo, tuttavia, proprio in quel periodo l’ex giornalista avrebbe iniziato parallelamente a frequentare l’allora Principe Filippo. La futura Borbone gli avrebbe chiesto nel 2003 di distruggere tutte le carte relative all’interruzione di gravidanza.
Re Juan Carlos, infatti, sarebbe stato sempre contrario al matrimonio del figlio con una donna divorziata, figuriamoci con una donna che aveva anche abortito. Fatto, questo, che ai tempi era permesso solo in casi molto gravi. Inoltre in questo caso Letizia sarebbe stata anche scomunicata, e quindi il successivo matrimonio con Felipe sarebbe da considerarsi nullo. Per ora la Famiglia Reale non ha commentato, ma il libro è schizzato intanto ai vertici delle classifiche di amazon Spagna.