Leonor di Spagna, figlia di Letizia Ortizi e Re Filippo, durante la premiazione della “Principessa di Girona” dibatte un discorso molto femminista che non è passato inosservato.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Letizia di Spagna positiva al Covid-19: le ultime notizie sul suo stato di salute
Carlo e William: il litigio è stato brutto – c’entra la Middleton
Letizia Ortiz, il look incanta la NATO ma c’è un dettaglio che non sfugge – FOTO
Re Filippo e la Regina di Spagna, Letizia Ortiz, come è ben noto hanno due bellissime figlie Sofia e Leonor. L’ultima citata ha tenuto già diversi discorsi in pubblico, facendo innamorare chi l’ha ascoltata, in particolare è possibile intravedere l’orgoglio e la fierezza negli occhi di papà Filippo e mamma Letizia, nel vedere la loro figlia sostenere i propri ideali.
Non a caso durante la premiazione de “la Principessa di Girona”, la principessa Leonor ha sostenuto un discorso dai radicali femministi che sicuramente ha suscitato la curiosità e l’interesse di molte persone che hanno avuto il privilegio di ascoltarla. Il premio in questione è nato nel 2010 rispetto a molte altre fondazioni che hanno origini ben più lontane. Ma vediamo nel dettaglio cosa è successo durante la premiazione.
La premiazione della fondazione “La Principessa di Girona” nasce nel 2010. Ma ciò che ha fatto più clamore è stato il discorso in pubblico della bellissima e giovanissima Principessa Leonor. La stessa ha tenuto il suo discorso dinanzi alla platea, in diverse lingue fra cui: inglese, catalano e spagnolo. Inoltre l’impronta data al discorso è molto femminista.
Durante il discorso, la stessa Principessa Leonor, ringrazia tutti poiché per la prima volta i premi sono stati consegnati a ben 5 donne il che, lei dice, si sente di essere orgogliosa e grata dinanzi a questo evento cosi importante per tutti. Poter celebrare l’innovazione e l’attivismo delle donne in un mondo che ancora oggi non riconosce alle donne tutti i loro pieni diritti. Ciò fa brillare la sua vena femminista e sostenitrice del talento per i giovani e le donne.
La futura Regina di Spagna, Leonor, oltre ad essere bellissima agli occhi di tutti. Durante la premiazione spicca in modo palese l’amore, l’orgoglio e la fierezza che i genitori hanno nei confronti della figlia durante il discorso pubblico. Sopratutto Re Filippo sembra essere rapito dalla prontezza della figlia.