Carolina di Monaco ha spiazzato tutte: la reale monegasca ha dato lezioni di stile insegnando come indossare un caftano. Da copiare.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Royal Family, Elisabetta crea problemi: la sua è una dipendenza
- Kate Middleton: la sua dieta lascia senza parole – mangia solo questo
- Royal Tour ai Caraibi: questa è la cifra che hanno speso – ALLUCINANTE
Regina di stile. Carolina di Monaco è conosciuta per il suo gusto in fatto di moda alla stregua della figlia Charlotte Casiraghi e della moglie del figlio Pierre, Beatrice Borromeo.
65 anni, il suo portamento regale e la sua eleganza senza tempo l’hanno resa protagonista di intere pagine di gossip anno dopo anno: i suoi look sono una fonte d’ispirazione a livello globale.
Raffinata in ogni occasione, non rinuncia mai a dettagli glamour mostrando così tutto il suo gusto in fatto di moda: di recente ha stupito con una scelta di stile sbalorditiva indossando un caftano in modo magistrale.
Carolina di Monaco: insegna come si indossa un caftano
Visualizza questo post su Instagram
D’ispirazione orientale, il caftano è una veste lunga (spesso fino ai piedi), dal taglio maschile e dalle maniche ampie. Indossato da tradizione nei paesi musulmani – diffuso nell’antichità in Persia e nei paesi dell’Impero Ottomano – è spopolato dagli anni Settanta sulle passerelle con abiti che ne hanno richiamano i tratti distintivi.
A renderlo molto di moda Marta Marzotto, modella e socialite italiana, nonna di Beatrice Borromeo, la moglie di Pierre Casiraghi, il figlio di Carolina.
Sulla scia della parente acquisita, la di Monaco lo ha indossato per un’occasione importante mostrandosi, così, al passo coi tempi: in quest’estate 2022 è infatti un trend alla ribalta per sfoggiare look freschi e molto chic.
L’evento in questione è stata la sua presenza a Vienna per assistere a uno spettacolo alla Wiener Staatsoper al fianco del fratello Alberto, tenutosi domenica 4 luglio. Durante la serata ha indossato un abito molto elegante: modello a caftano, a renderlo unico un pregiato tessuto in raso blu notte.
Comodo, fresco e raffinato – dalle maniche a 3/4 – ha permesso alla reale di sfoggiare un abito dal sapore esotico dando vita a un look boho chic a cui ispirarsi per gli eventi estivi, unendo comfort, stile e originalità. L’outfit dimostra quanto Carolina sia sempre al passo con i trend e come centri ogni volta il bersaglio in fatto di moda.