Metabolismo bloccato: scoperti effetti di un frutto estivo che lo sblocca subito – è questo. Compralo, prima che sia tardi.
I TRE ARTCOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Kate Middleton: la sua dieta lascia senza parole; mangia solo questo
- Troppo caldo e dieta che non funziona: la verità è questa, rivolgiti immediatamente al medico
- Frutta in frigo o fuori dal frigo, gli esperti chiariscono ogni dubbio: Così fa male!
In estate la voglia di stare al top fisicamente aumenta in maniera esponenziale. Tutto questo è vero e si ripresenta ogni anno, così come la difficoltà spesso di perdere peso e mettersi in forma. Questo succede perché a volte il metabolismo non solo rallenta, ma proprio si addormenta. Possiamo capirlo noi stessi se ci troviamo in questa condizione.
Se vediamo infatti se sudiamo eccessivamente, soffriamo di stipsi, ansia e gonfiore addominale, vi è un’elevata probabilità che ci troviamo in questa condizione, rivolgerci al medico è sempre la scelta più saggia. Se tuttavia vuoi dare una sterzata positiva al tuo peso forma scopri questo frutto. Dopo aver conosciuto le sue proprietà, non potrai farne a meno.
Sblocca il metabolismo con questo frutto
Se vuoi sbloccare il metabolismo e dire addio al peso di troppo, è il momento di fare una scorta di lamponi. Rosso come le fragole ma dal sapore decisamente diverso, questo frutto è molto impiegato per la preparazione di creme, dessert, dolci ma anche come sfizioso pasto salutare, accompagnato ad esempio da un vasetto di yogurt greco.
Con il loro gusto deciso – e decisamente con punte amare – il lampone è un frutto con poche calorie, ogni 100 grammi, il corpo introduce 49 kcal. Ma scopriamo nel dettaglio le loro caratteristiche: si chiamano chetoni gli enzimi presenti in questo frutto e che hanno la capacità di rompere le catene dei grassi, un ruolo importante nella distribuzione del grasso corporeo – regolano altresì i livelli di zuccheri nel sangue – nonché intervengono per favorire la digestione. Negli ultimi tempi sono state scoperte proprietà antitumorali.
Una buona occasione quindi per introdurre nel proprio organismo delle frutta che assolve a così tante funzioni, elencarle tutte è davvero difficile, se non impossibile. La frutta è indispensabile soprattutto in estate ed è per questo che se ne consigliano cinque porzioni al giorno. Forniscono i sali minerali e tutto ciò di cui si ha bisogno per fronteggiare il caldo torrido di queste settimane.