Brad Pitt: “la malattia mi sta divorando, ma nessuno mi ascolta” – richiesta di aiuto

Il celebre attore hollywoodiano recentemente ha dichiarato di avere una malattia particolare. Ora Brad Pitt “denuncia” la noncuranza degli altri.

Brad Pitt malattia
Brad Pitt (screenshot Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

E’ uno dei sex symbol per eccellenza di Hollywood, protagonista di alcune delle pellicole più belle della cinematografia moderna, come Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino. Brad Pitt, tuttavia, ultimamente ha rivelato di soffrire di un disturbo raro, e poco fa ha dato degli aggiornamenti preoccupanti.

Classe 1963, il futuro attore si distinse fin da giovane come interprete di musical e rapopresentante degli studenti. A un passo dalla laurea in giornalismo, decise quindi di seguire la sua passione, tentando la carriera attoriale.

Il primo successo che gli regala visibilità internazionale è il ruolo di J.D. in Thelma e Louise, nel 1991. Da lì in poi la carriera di Pitt decollò, con parti da protagonista in Intervista con il vampiro, L’esercito delle 12 scimmie e Seven.

Molto chiacchierata è anche la sua vita privata, costellata da relazioni con colleghe bellissime e molto note. Due le più conosciute: Jennifer Aniston, sposata nel 2000 e Angelina Jolie, conosciuta sul set di Mr & Mrs Smith e portata all’altare nel 2014.

Brad Pitt: è questa la malattia rara di cui soffre il famoso attore

Qualche tempo fa l’artista statunitense ha spiegato di soffrire di  una malattia molto particolare e rara. Lo ha fatto sulle pagine di GQ, raccontando del disturbo neurologico che lo ha colpito e che non gli permette nemmeno di riconoscere i volti di amici e parenti.

Si tratta della Prosopagnosia, una condizione rara che può essere anche invalidante a livello relazionale. In alcuni casi la persona colpita fa fatica anche a riconoscere la sua stessa immagine allo specchio. L’attore ha ammesso di soffrirne dal 2013. In realtà la malattia non gli è stata diagnosticata ufficialmente, ma lui è convinto di soffrirne e durante l’intervista ci si è spesso soffermato.

“Nessuno mi crede! Voglio incontrare un’altra persona che ne soffre” ha dichiarato Brad, dicendosi intenzionato a conoscere altre persone a cui è stata riconosciuta per potersi confrontare. In passato l’attore era stato tacciato di snobismo proprio per non salutare nessuno. Questo disturbo spiegherebbe, quindi, il suo singolare comportamento.

Gestione cookie