La Principessa di Monaco ricorda la tragedia che l’ha colpita. Charlotte Casiraghi ripensa a quel momento tanto doloroso della sua giovane vita.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Letizia di Spagna: a Barcellona osa e scopre… – FOTO
- Leonor di Spagna, l’ha detto davanti a tutti e il pubblico fischia – a palazzo rimasti di sasso
- Metabolismo bloccato: scoperti effetti di un frutto estivo che lo sblocca subito – è questo
La secondogenita di Carolina di Monaco sembra avere una vita perfetta e invidiabile, ma non è proprio così. Charlotte Casiraghi ha dovuto affrontare un dolore inimmaginabile ai più, e che l’ha segnata profondamente.
Nata nel 1986, in realtà è priva di titoli nobiliari, ma è comunque undicesima in linea per il trono di Monaco. Ha vissuto per lungo tempo in Provenza assieme alla madre e i due fratelli, lontana da stampa e paparazzi.
Cavallerizza provetta, ha spesso partecipato a competizioni e gare, e inoltre è stata anche direttrice di riviste e scrittrice. Nel 2013 è diventata madre per la prima volta di Raphael, avuto dal compagno Gad Elmaleh, e nel 2018 si è poi fidanzata con il figlio di Carole Bouquet, Dimitri, con il quale si è poi sposata nel 2019 e ha avuto due bimbi. Una “voglia” di famiglia molto spiccata, e che trova le sue radici nei primissimi anni di vita della reale monegasca.
Charlotte Casiraghi: la principessa nasconde un grande dolore
La reale di Monaco ormai si è creata la sua famiglia felice, ma ha alle spalle una grande tragedia che ha colpito la sua d’origine, ancora nel lontano 1990. In quell’anno, ad appena 4 anni, perse il padre, Stefano, rimasto ucciso durante un incidente nautico.
Visualizza questo post su Instagram
L’uomo, imprenditore italiano di appena 30 anni, fu il grande amore di Carolina, che lo pianse a lungo e non si riprese mai dalla sua scomparsa, nonostante il successivo matrimonio, poi naufragato, con il Principe Ernst di Hannover. All’epoca della sciagura, la coppia era sposata da appena 7 anni, e il comasco, provetto pilota motonautico, stava partecipando proprio ai campionati del mondo a Saint-Jean-Cap-Ferrat.
L’uomo purtroppo morì a causa dell’impatto con l’acqua davanti agli occhi del pubblico e Charlotte, recentemente intervistata dal settimanale Oggi, lo ha ricordato così: “Quando penso a lui, ricordo il suo coraggio, tutto ciò che ha fatto mi ricorda quanto fosse coraggioso. Perdere qualcuno, in qualche modo, ti fa assumere quel coraggio, per superare l’angoscia e la paura che provoca”.