Un costume intero dal sapore vintage: Carolina di Monaco gioca a “stessa spiaggia, stesso mare” facendoci sognare un look Anni 70-80 che ancora oggi ipnotizza gli sguardi.
Si sa, la moda va e la moda torna. Ed è quello che ci dimostra Carolina di Monaco con il suo costume intero vintage.
Le tendenze moda Estate 2022 non fanno altro che riportare alla mente vecchie chicche delle decadi ’70 e ’80: la spiaggia non riesce a fare a meno di mescolare il contemporaneo al retrò, dando vita ad outfit a loro volta pieni di charme.
Le foto d’epoca, poi, restano sempre affascinanti. Vale più che mai se nella foto è ritratta Carolina di Monaco, simbolo royal per eccellenza, elegante e fine come poche.
I suoi look hanno dettato legge sulla moda Anni ’70 e l’hanno resa un’indiscussa icona di stile.
Tutt’oggi, non smette di attirare l’attenzione sui suoi outfit, nonostante la torta di compleanno abbia oltrepassato le 65 candeline.
Il nostro focus, in questa Estate 2022, va proprio a finire su un’immagine del 1978 che immortala la principessa in un momento di risata insieme all’ex marito Philippe Junior. La foto lascia trapelare l’eleganza ereditata da mamma Grace Kelly ed ha il potere di lasciare senza fiato…
Lo stile della Carolina di Monaco più giovane è inconfondibilmente lo stesso: classe e raffinatezza come la conosciamo noi oggi, la principessa conquista le telecamere nel 1978, in vacanza in Guadalupe.
Nella foto era con il primo marito, il banchiere di Parigi Philippe, che sposò lo stesso anno e da cui divorziò solamente due anni dopo, facendo annullare il matrimonio dal Tribunale della Sacra Rota.
Fin da subito, Caterina ha rappresentato uno scandalo: il farsi fotografare in costume da bagno andava ben oltre il bon ton royal. La sua provocazione, però, non ha mai avuto fine: nonostante la contrarietà della famiglia reale, insieme alla figlia Charlotte dimostrano l’eleganza della famiglia Grimaldi-Casiraghi anche in costume intero. Teoria assolutamente dimostrabile dalla stessa foto del 1978, in costume bianco e pareo.
Oggi, Isabel Marant rielabora i grandi classici della moda mare e lancia il design Symi in bianco. Il modello si contraddistingue per i cut-out sui fianchi e sul retro che creano una silhouette degna del fashion contemporaneo
Alexandra Miro, invece, rilancia il copricostume per eccellenza, il pareo. La versione di Carolina di Monaco è di una lunghezza midi, con il nodo anteriore che permette allo spacco di scoprire la gamba. Si caratterizza per una fantasia floreale che mixa rosa, giallo, blu e fuxia: un connubio perfetto abbinato al costume bianco.
E per completare l’outfit della principessa, anche la luminosa perla bianca che pende dalla collana L’eau Pearl, firmata Sophie Bille Brahe viene riproposta ancora oggi.
Minimal ma molto preziosa, è sorretta da un catenina sottile in oro giallo 14kt: è un gioiello semplice che va ad arricchire un look retrò e lo rende ancora più speciale.