Il costo della benzina è schizzato alle stelle negli ultimi mesi a seguito dello scoppio della guerra tra Russia e Ucraina. Ecco cosa fare per affrontare questa situazione: trucco per risparmiare clamoroso.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Trovare la benzina sotto i due euro al litro è ormai quasi impossibile. Negli ultimi mesi i rincari del settore sono schizzati tra pandemia e guerra in Russia e Ucraina.
I prezzi sono aumentati moltissimo, ma non l’uso della macchina soprattutto visto il periodo dell’anno: d’estate aumentano le occasioni di uscire, tra cena con amici, momenti passati in spiaggia e gli spostamenti dettati per le vacanze.
Esiste un trucchetto per risparmiare in fatto di benzina che tuttavia non comporta il fatto di lasciare a casa la macchina.
Molti fanno il pieno più volte durante la settimana, in particolare per le auto che vanno a benzina. Per risparmiare si può mettere in atto un metodo che vede uniti diversi trucchi:
Si tratta di piccoli accorgimenti che se uniti possono davvero fare la differenza permettendo di risparmiare in questo periodo di rincari con trucchi a costo zero: unico fattore necessario la forza di volontà nel ricordarsi di metterli in atto quotidianamente. Spesso si sottovaluta il potere delle piccolo azioni nel lungo periodo.