Ghiaccio sul viso, ecco perché prendere questa abitudine. Il motivo è davvero sconvolgente, avrai dei risultati pazzeschi!
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Camminare con i tacchi senza dolore ai piedi: il trucco per riuscirci alla grande
- Capelli: succederà proprio questo se hai carenza di vitamine – ALLARME
- Soffri di cellulite? Stai sbagliando il tuo allenamento – COSA SUCCEDE
Il viso è sicuramente la parte del nostro corpo più in mostra, ed è quindi giusto prendercene cura con particolare attenzione.
La pelle del viso infatti, è quella più soggetta a eventi atmosferici, ma anche smog, raggi solari e stress cutaneo, ed è quindi importante curarla ogni giorno per prevenire e contrastare anche i segni del tempo.
Una beauty routine, con alla base la detersione e poi gli giusti prodotti da usare in base al nostro tipo di pelle, ci aiuterà a mantenere la pelle del viso sana e bella, e visivamente più giovane.
Ma a volte non è necessario affidarsi a prodotti costosi e ricercati, o a trattamenti chimici, bensì è sufficiente servirsi di prodotti naturali, che ci vengono incontro dandoci una mano nel quotidiano.
Ad esempio, mettere del ghiaccio sul viso, può avere dei risultati davvero sconvolgenti, ecco perché.
Ghiaccio sul viso, i benefici
Fare questo piccolo gesto ogni mattina, sembra davvero che abbia dei risultati portentosi.
Ad esempio, oltre ad avere un’immediata sensazione di freschezza, la pelle apparirà subito più tonica e meno lucida, e il contorno occhi rilassato.
Inoltre, se fatto prima di truccarsi, questo gesto può rendere il make up più duraturo e impedirà al caldo (soprattutto in questa stagione) di scioglierlo.
Ma i suoi benefici non finisco qui. Infatti, il ghiaccio sembra essere molto utile anche in casi più specifici, come ad esempio nella cura dell’acne.
Passando infatti un cubetto di ghiaccio sulla zona irritata, noterete subito una sensazione di benessere e dopo qualche giorno l’infiammazione sarà visibilmente diminuita.
Oppure, se la pelle del nostro viso ci sembra visibilmente più stanca e le occhiaie più evidenti, un cubetto di ghiaccio aiuterà ad avere una pelle più levigata e riposata, e le occhiaie spariranno.
Davvero un uso portentoso quindi, a costo zero, per un gesto da fare in pochi minuti e che se fatto con regolarità, può fare davvero la differenza!