Il limone ha svariate qualità e proprietà benefiche per la salute nel nostro corpo, nonché (da buoni golosoni quali siamo) per il condimento di alcune pietanze. Proprio la sua buccia, infatti, non deve essere gettata via perché può essere riutilizzata in mille modi diversi. Ognuno a nostro beneficio.
Il limone è un alimento fenomenale, particolarmente versatile: difatti è un buon alleato per i cibi che compongono la nostra tavola, per il nostro palato che ne assapora il gusto forte ma essenziale e per il nostro organismo. Difatti depura il nostro corpo e ha notevoli proprietà curative. Molte delle quali, vuoi per ignoranza o per poca informazione, nemmeno le conosciamo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> I super food alleati della bellezza: dall’avocado allo yogurt, gli amici della nostra pelle
3. Candela: Procuratevi della cera d’api e la scorza di mezzo limone. In un bicchiere di vetro, sul fondo, sistemate la buccia e sciogliete la cera a bagnomaria, poi aggiungetela. Lasciate solidificare e poi accendetela!
4. Denti bianchissimi: Strofinatele delicatamente sullo smalto dei vostri denti, soprattutto laddove risulta più macchiato, poi guardatevi allo specchio e ammirate il risultato già evidente!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Nuove tendenze, capelli lunghi con frangia: l’hairstyle anni ’50 conquista TikTok
Dunque, cosa stiamo aspettando? urge andare dal fruttivendolo a fare una bella scorta di limoni!