Sono tornati di moda, per questa primavera/estate, i sandali con il tacco: un vero e proprio must have, che tutte dovremmo avere nell’armadio.
La moda del momento propone delle calzature aperte dall’altezza vertiginosa: dite addio al capsule wardrobe!
Tra i modelli maggiormente di tendenza troviamo i sandali platform, con doppie o triple suole che consentono di avere un rialzo che non passa di certo inosservato…
Visualizza questo post su Instagram
A lanciare il trend è stata la nota casa di moda Versace, con una linea di tacchi che presenta un plateau dagli strati multipli, chiamata Medusa Aevitas.
Un altro dettaglio di tendenza è il cinturino alla caviglia: questo elemento rende la scarpa molto glamour, ma anche super comoda, perché riesce a tenere il piede attaccato alla calzatura in modo saldo e fermo.
Sandali col tacco: ce n’è per tutti i gusti!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> La borsa di Kate Middleton è un must per la primavera. E’ di Zara e costa solo 30 euro
Tra i tacchi maggiormente di tendenza ci sono anche le décolleté e gli slingback, magari decorati con qualche gioiello proprio come le scarpe create da Roger Vivier, Mac & Mach, Giannico e Casadei.
Vediamo insieme tre modi per indossare dei sandali platform sfoggiando semplici outfit per tutti i giorni:
- con i pantaloni cargot, per uno stile casual e sempre attuale
- con una minigonna: in questo caso è preferibile abbinare dei tacchi dal colore neutro, per un look chic e discreto che potete indossare anche di giorno
- con dei calzini, per uno stile retrò recentemente tornato di moda
- con dei pantaloni eleganti, magari a palazzo o a zampa di elefante
- con dei vestiti leggeri o delle gonne extra long, per una valida alternativa perfetta per questa stagione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> La dieta dei cardiologi, -10 kg e salute ottimale. Efficace e dai risultati duraturi
Sono molto di moda anche le calzature col tacco di lucido raso: le colorazioni più viste sono quelle tipiche della bella stagione, ad esempio il lilla.