Supermercato, ecco come risparmiare e sopravvivere al caro prezzo senza discount. Tutti i consigli da mettere in pratica.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Rischio “esaurimento nervoso”: come riconoscere i segnali del “burnout” e uscirne
- Perché Kate Middleton piace così tanto?
- Le frasi tipiche di un provocatore e come rispondere nel modo corretto per vivere tranquille
La crisi economica che stiamo vivendo ormai ci mette ogni giorno che passa sempre più a dura prova, e risparmiare è diventato praticamente impossibile.
Il supermercato poi, sembra il più colpito, con aumenti dei generi alimentari alle stelle e consumatori stressati che non sanno più cosa comprare.
Ma se fare la spesa sembra ormai un lusso, possiamo imparare a gestirla per sopravvivere al caro prezzo, comprando i giusti prodotti che ci fanno risparmiare. Ad esempio, c’è un taglio di carne che tutti sottovalutano ma che costa pochissimo, e può farci risparmiare senza ricorrere ai discount.
Supermercato, che carne comprare con il caro prezzo
Se non vogliamo rinunciare alla carne, ma nemmeno alla qualità della stessa, c’è un taglio di carne che fa al caso nostro, perché economico ma davvero buono: il pannicolo.
Sconosciuto ai più, il pannicolo è un taglio di carne considerato poco pregiato, un muscolo che sorregge il diaframma dell’animale ed ha una forma allungata e ricoperta da una membrana.
Nonostante venga considerato carne di serie b, il pannicolo è un taglio di grande qualità, ricco di ferro e proteine, con un gusto intenso e saporito.
Ma non solo un grande gusto e un prezzo economico, questo taglio infatti si presta molto bene a tantissime preparazioni diverse.
Possiamo infatti cucinarlo alla griglia, alla pizzaiola con il pomodoro in padella, oppure usarlo per fare degli involtini.
Una carne quindi anche versatile, poco comune in Italia, ma molto conosciuto in altri paesi, come ad esempio in Inghilterra, o in Francia, dove viene chiamato onglet.
Impariamo dunque a fare la spesa senza rinunciare alla qualità, ma scegliendo prodotti meno “conosciuti” e inflazionati, leggendo le etichette senza badare alla marca. In questo modo, di certo non abbatteremo il caro prezzo, ma almeno il nostro portafogli ringrazierà.