Questa primavera a fare tendenza è il taglio di capelli chiamato “mixie”, che riassume pixie, mullet e shag e si adatta perfettamente ad ogni tipologia di viso.
Il taglio mixie è uno tra i più corti che esista: inizialmente può sembrare drastico, ma possiede indubbi vantaggi.
Tra gli elementi che caratterizzano questo incredibile hairstyle non possiamo non citare la sua naturalezza: più è scompigliato e asimmetrico, maggiore sarà l’effetto glamour.
Visualizza questo post su Instagram
Questo taglio di capelli non possiede uno schema fisso: consente di creare moltissimi hairlook diversi, conferendo volume e definizione sia ai capelli lisci, che a quelli ricci.
Ha inoltre uno styling piuttosto minimal e, grazie alla scalatura a più livelli, conferisce un risultato disordinato del tutto naturale: per perfezionarlo basterà della pasta modellante o dello spray texturizzante.
Taglio di capelli mixie, ecco come portarlo: consigli, segreti, idee, frangia e tanto altro…
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Primavera 2022, è tempo di manicure: da oggi si cambia direzione. Addio ai colori usati sinora
Un altro aspetto positivo del taglio mixie è la facilità con cui potrete cambiare look non appena lo desidererete: la scalatura dei capelli, infatti, consente di passare da un hairstyle all’altro, mantenendo sempre una forma cool, anche nelle fasi intermedie.
A questo taglio di capelli più essere abbinata anche una frangia, principalmente di tre tipi: molto corta (tanto da lasciare scoperta la fronte), lunga e sfilata (in modo che si apra morbidamente al centro del viso), oppure che arrivi fino a sopra le sopracciglia, ma solo se pettinata lateralmente, così da creare un ciuffo super glam.
Ciò che conferisce al taglio un aspetto ancora più cool sono le “basette” laterali: si tratta di due ciuffi più lunghi davanti alle orecchie, che si adatteranno perfettamente ad ogni tipologia di viso, valorizzandone i contorni… provare per credere!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> T-shirt grafiche, torna la moda anni 2000 reinterpretata da Bella Hadid, Emily Ratajkowski e Irina Shayk
Le idee su come personalizzare il taglio mixie non mancano di certo… ce n’è per tutti i gusti!