Chignon basso, il tutorial per realizzarne uno assolutamente perfetto

Chignon basso, chi non ha mai voluto realizzarne uno! Ecco tutti i passaggi per un’acconciatura versatile e molto glamour. 

Chignon basso tutorial
Chignon basso – Instagram

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I capelli sono un dilemma su come acconciarli, soprattutto in estate dove le elevate temperature certamente non sono d’aiuto per la nostra chioma che, se lasciata fluente, si rischia di ritrovarsela appiccicata sulla pelle, un effetto certamente da evitare. Quindi questo è il periodo dell’anno dove la maggior parte delle donne preferiscono acconciarle e tenere il collo scoperto.

Uno stratagemma fresco e che può diventare assolutamente glamour. Esistono infatti delle acconciature che possono essere fatte in casa e potrai sfoggiarle in qualsiasi occasione, dai momenti casual della giornata alle serate più impeccabili. Ecco quindi il tutorial su come fare uno delle acconciature perfette per questi mesi: lo chignon basso.

Chignon basso, passo dopo passo per un risultato eccellente

Chignon basso come farlo
Chignon basso elegante – Instagram

Lo chignon in generale è la piega che meglio si presta ad essere versatile perché può avere mille sfaccettature in primis per quanto riguarda l’altezza ovvero basso, medio o altro e poi vi sono delle chicche che volta per volta possono fare la differenza come ad esempio l’aggiunta di due ciuffetti laterali che incorniciano e danno movimento al viso, una soluzione perfetta per una cerimonia. Va da sé che nella vita di tutti i giorni o per un’uscita semplice e sportiva i ciuffetti possono anche non esservi.

Le differenze poi vertono anche sulla riga, centrale, laterale oppure senza riga… insomma vi è per tutti i gusti. Ma vediamo adesso come preparare lo chignon in maniera molto semplice e veloce in casa, una soluzione che ci salverà tante volte quando un’uscita all’ultimo minuto ci dà poco tempo per il nostro hairstyle. 

Dopo aver fatto una riga centrale perfetta e diviso in due ciocche uguali i capelli, crea due code, l’una al lato opposto rispetto all’altra. Dopodiché è il momento di unirle a 3 cm dalla nuca. Si ottiene così una corona di capelli al di sotto della quale dovrai far passare i capelli della coda ormai unificata. Non ti resta che fermare le ciocche con forcine e fermagli sbarazzini per un tocco assolutamente pratico e bello da vedere. Per un’ottima riuscita dello chignon basso, si consiglia di non avere i capelli puliti, lo shampoo di due giorni è già ottimo per assicurare la durata della piega.

Gestione cookie