Chi era Olivia Newton John, tutto sull’attrice di Grease

Olivia Newton John, dopo una lunga battaglia contro il tumore, si è spenta all’età di 73 anni. Chi era l’icona di un’intera epoca, che ha segnato anche attraverso il celebre personaggio di “Sandy” nel musical cult Grease

Olivia Newton John
Olivia Newton John (Instagram)

Gli articoli più letti di oggi:

Meloni Premier, sarà davvero una rivoluzione “rosa” per l’Italia? – le opinioni

“Il trono è mio”, spunta figlio segreto di Carlo e Camilla: palazzo reale nel caos – ULTIMA ORA

Cesaroni, l’attrice principale svela dei retroscena sul set: “era terribile”

I capelli biondi, il sorriso gentile, la timidezza di una giovane ingenua brava ragazza, lasciano spazio alla  trasformazione di una più consapevole e seducente “Sandy“: questa la storia di uno dei musical e dei film più celebri di sempre. Grease, uscito nel 1978, ripercorre l’atmosfera degli anni ’50, raccontando le vicissitudini di un gruppo di giovani ragazzi. I principali personaggi, attraverso la loro storia d’amore, segnano indelebilmente un’intera epoca: John Travolta e Olivia Newton John.

Questa è una giornata profondamente triste nel mondo del cinema, poiché l’attrice che interpretò il celebre e indimenticabile personaggio di Sandy si è spenta dopo una lunga battaglia contro il cancro all’età di 73 anni. A lanciare il messaggio della sua dipartita è il marito John Easterling, che sottolinea come Olivia Newton John si sia spenta serenamente in California, circondata dagli affetti più cari, nel suo ranch. Non poteva mancare il messaggio sui social dell’ex collega John Travolta, con cui ha recitato nel film che le regalò la popolarità mondiale: “Tuo dal primo momento in cui ti ho vista e per sempre. Il tuo Danny, il tuo John“.

Olivia Newton John: un’icona mondiale

Olivia Newton John
Olivia Newton John (Instagram)

Questa è una giornata estremamente triste nel mondo del cinema, che perde un’icona importantissima nella sua storia. Olivia Newton John si è spenta dopo una battaglia lunga 30 anni contro il cancro, all’età di 73 anni. Il suo talento incommensurabile offre i primi frutti in giovanissima età, nel periodo scolastico, prima attraverso il canto, sua grande passione.

Nel 1974 raggiunge il quarto post all’Eurovision Song Contest con il brano “Long Live Love“, prima di vincere due Grammy Awards per “I honestly love you” e raggiungere la prima posizione nella Billboard Hot 100 con “Have You Never Been Mellow” nel 1975. Nel 1978 raggiunge la fama mondiale attraverso l’interpretazione del personaggio di “Sandy” in Grease, per il quale incide insieme a John Travolta la celebre colonna sonora, pellicola che si attesta tra le più famose di sempre.

Diventa un’icona nel mondo del cinema, e non solo, grazie alla pubblicazione di “Physical“, singolo che dà il nome all’album, riscuotendo enorme successo, con la conquista di diversi dischi d’oro e di platino. Sono numerosi i successi televisivi e discografici ottenuti anche in seguito della stella del cinema e della musica, che dal 1992 combatteva la sua battaglia contro il tumore al seno, senza mai interrompere la sua indimenticabile e ineguagliabile carriera, che oggi lascia un vuoto incolmabile nella storia dello spettacolo.

Gestione cookie