Grigio=incubo ad occhi aperti. Inutile negarlo. Non per forza il capello grigio sta male, ma la stragrande maggioranza delle volte non dona, ahimè, Dunque si correi ai ripari e a tal proposito ci sono delle tinte favolose per nascondere questo coloraccio senza andare a danneggiare il capello.
Incubo capelli grigi? nah, questa paura non va più di moda ormai. Esatto, hai capito bene, non va più di moda! Questo perché attualmente esistono delle tinte a dir poco favolose che sono, tra l’altro, particolarmente efficaci per tutelare la salute del capello e per non danneggiarlo. Ma come si genera questo colore grigio? La riduzione di melanina ne è la causa principale: questo pigmento naturale viene prodotto nelle cellule dei melanociti, e va inevitabilmente a determinare il colore dei capelli, degli occhi e della pelle. Inoltre, l’accumulo di residui metabolici (es i radicali liberi o lo stress ossidativo), possono causare dei danni alle cellule che producono melanina, rendendo la chioma totalmente bianca.
Ecco 4 tinte che non danneggeranno i vostri capelli
Bayalage di marrone metallico e grigio:
Dà un effetto naturale, specie per coloro che sono scuri di carnagione. Ed è consigliato agli “albori” del capello bianco.
Bayalage biondo cenere perlato:
Questo colore di capelli è ambito e tanto gettonato dai vip e dalle persone dello spettacolo in generale. Prevede: l’aggiunta di due ciocche più chiare ai lati del viso, e proprio per questo sembra illuminare e metter e in risalto la parte centrale del volto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Dare volume ai capelli in un solo minuto? ecco svelato il trucco
Grigio lavanda:
Lascia la base dei capelli al loro colore naturale, ma degradando il colore a partire dalla metà delle punte.
Cold blond silver:
Questo colore va a generare dei riflessi bianchi seducenti, raffinati, eleganti e che “hanno un effetto ringiovanente”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> A 50 anni inizia la vita, ecco i consigli per avere i capelli lunghi e sempre curati
E tu? qual è la tinta che più ti ispira “fiducia”? fammelo sapere! No, non ringraziarmi, piuttosto vai a farti bella e poi contattami per un drink, cosi magari diventiamo anche amiche.. perché no?!