Il vostro cellulare è spiato da terze persone? ci sono dei segnali da tenere a mente per capirlo e agire in fretta! Perché, inutile nasconderlo, più si va avanti con il progresso tecnologico e più, inevitabilmente, questo rischio c’è. Ma bisogna tutelarsi e prestare molta attenzione.
Il vostro segnale è spiato da terze persone? Ebbene, non bisogna mai considerarsi immuni da tutto questo siccome siamo nell’era in cui la tecnologia ha preso il sopravvento su tutto e. quest’ultima, fa parte delle nostre vite. Però, come per tutte le cose, bisogna guardare entrambe le facce della medaglia. I pro ed i contro. Essere spiati dai nostri dispositivi è una cosa che spaventa tutti, perché ognuno di noi tiene alla propria privacy e cerca di tutelarsi in ogni modo. Eppure ci sono dei segnali a cui bisogna prestare particolare attenzione e che possono esserci d’aiuto. Eccoveli svelati:
Ecco tre segnali che potrebbero indicare che venite spiati da terze persone
1)La durata della batteria inferiore alla norma
Mettiamo caso che il telefono si surriscaldi improvvisamente e la durata della sua batteria sia molto più corta e flebile rispetto al suo solito. Ebbene questo tipo di anomalia potrebbe essere dovuta al funzionamento in background continuo dell’applicazione-spia.
Nel caso si abbia un iPhone, il procedimento è facile: accedere alle Impostazioni e poi a Batteria e verificare se il consumo di energia sia dovuto ad applicazioni che si è soliti utilizzare o meno. Da notare che la stessa verifica può essere effettuata su dispositivi Android ed Huawei in poco tempo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> L’ora legale è tornata : continueremo a spostare le lancette?
2)Dei malfunzionamenti improvvisi
Il cellulare di punto in bianco inizia a metterci più tempo a compiere qualsiasi funzione, si accende e/o si spegne in modo più lento, molto più lento;
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Luce e gas: 4 consigli per abbassare la bolletta…
3)Il dispendio immotivato di credito o di dati di rete mobile
Un’altra anomalia può essere una spesa senza motivo di dati e di credito mobile.
Speriamo che questi accorgimenti/spie possano esservi utili . Occhio alla penna ragazzi e ragazze!