5 hairlook per camuffare i capelli grigi: idee, consigli, segreti e tanto altro…
Scritto da
Francesca
3 anni fa
Se i bulbi piliferi della tua chioma hanno smesso di funzionare e i capelli grigi stanno aumentando sempre di più, non ti resta che provare alcuni rimedi efficaci…
Vediamo insieme 5 hairlook capaci di camuffare i capelli grigi…
Trasformare i capelli grigi in meches: con questo metodo si andrà a creare un contrasto bellissimo tra il colore naturale dei capelli e il colore delle ciocche platinate, nascondendo i capelli grigi.
Biondo dorato: perfetto per gli amanti delle tinte dal sottotono caldo. Con questo hairstyle i capelli grigi diventeranno parte integrante del look, per un colore lucente ed un aspetto più sano.
Biondo cenere su base scura: una tecnica che consiste nel realizzare delle meches di varie tonalità di biondo cenere, su una chioma bruna. Questo contrasto darà ai capelli un aspetto “ringiovanito” e illuminerà il viso.
Riflessi biondo platino: è un hairook molto versatile, perché si adatta ad ogni lunghezza di capello. Consiste nel tingere la chioma di una tonalità di colore quasi bianca, consentendoci di non eliminare completamente i capelli grigi: questi, infatti, verranno solamente “aggraziati” e trasformati.
Look color cioccolato e dorato, ovvero una chioma dalla base castana, sulla quale verranno realizzate delle meches dorate: questo stile è particolarmente consigliato a chi possiede dei capelli di media lunghezza.
Come nascondere i capelli grigi: tutti i segreti per un hairlook impeccabile…
Da ciò che si può osservare, per coprire i capelli grigi è decisamente più funzionale procedere con le meches rispetto alla classica tinta: con questa modalità, infatti, risparmierete tempo e denaro.
Un altro elemento da non sottovalutare è anche la salute del capello: se realizzate delle meches, userete una quantità decisamente minore rispetto ad una tinta completa… in questo modo risolverete i problema “capelli grigi”, tenendo conto della protezione della chioma.