Sempre più guidatori mettono in auto delle palline di alluminio: perchè questo strano fenomeno? In realtà il motivo è geniale. Di cosa si tratta.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Pantaloni Autunno Inverno 22/23: questi modelli (da urlo) saranno le nuove tendenze
- Bugiardi e bugie, addio: tutti i segnali che smascherano chi sta mentendo
- Allarme pomodoro in Italia: troppi casi in ospedale – cosa sta succedendo
Quando si viaggia in auto ci si ritrova a volte ad avere a che fare con imprevisti e situazioni fuori dal comune e spesso ci si trova ad aver bisogno improvvisamente di alcuni prodotti che di solito non teniamo a portata di mano.
Ce ne sono altri, tuttavia, che possono venirci in soccorso e aiutarci a superare un problema, sostituendo magari quelli specifici. E’ il caso ad esempio di quando ci troviamo ad avere a che fare con i fari della macchina sporchi. Come fare? In questo caso un valido sostituto è il dentifricio che abbiamo con noi per lavarci i denti dopo il pranzo. Spalmato e poi tolto con un panno li pulisce alla perfezione.
E che dire di quando ci si rompre improvvisamente il supporto del cellulare dove di solito lo appoggiamo mentre guidiamo? Nessun problema, tutto quello di cui abbiamo bisogno è un elastico e una graffetta. Infilando una parte dell’elastico in una presa d’aria e collegandolo all’altra con una graffetta il gioco è fatto. Ed è in un caso del genere che entrano in gioco le palline di alluminio.
Palline di alluminio: perchè sempre più persone le tengono in auto?
Il motivo è presto detto: la ruggine è uno dei problemi che può avere la nostra vettura, e che può inoltre provocare anche danni non proprio indifferenti. Non sempre, tuttavia, si ha un antiruggine in auto a portata di mano. Ecco quindi che delle palline di alluminio e una semplice lattina di Coca Cola possono ovviare al problema.
La bevanda contiene infatti acido fosforico che è ottimo per toglierla, ma per essere utilizzato al meglio ha bisogno di un supporto. Bagnando con il drink le palline in alluminio potremo quindi andare a grattare via dalle parti interessate la ruggine, liberando l’auto dal problema. Una soluzione a basso costo ma che non ha nulla da invidiare ai prodotti specifici.
Se il problema ha a che vedere con le parti più visibili come i cerchioni, potremo invece utilizzare la Coca Cola ma con una spugna, avendo cura di usare la parte morbida nelle zone che potrebbero graffiarsi con più facilità.