Messenger stravolge tutto, ecco come cambia l’app con il nuovo aggiornamento. Svolta totale attesissima dagli utenti.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Emma Watson, da Hermione a nuova regista: costa sta facendo
- Federica Pellegrini: perché cambia abito improvvisamente e mette una tuta bianca
- Jhonny Depp ha un sosia in Italia: è il compagno di una conduttrice che conosciamo tutti
L’azienda di Zuckerberg, Meta, continua a dominare il mondo delle app grazie al suo team che lavora senza sosta su Facebook, Instagram, Whats App e Messenger per riuscire a creare dei servizi collegati tra loro, con un progresso omogeneo.
Per questo, dopo gli ultimi aggiornamenti su Instagram e Whats App, ora gli sviluppatori si stanno concentrando su un nuovo aggiornamento che riguarderà l’app di messaggistica Messenger.
Si tratta di una novità davvero attesissima da tutti gli utenti, pronta a stravolgere completamente l’app e a darle un volto del tutto nuovo. Ecco di cosa si tratta.
Messenger, ecco le novità. L’aggiornamento attesissimo e cosa riguarda
Stando a quanto spigato proprio dall’azienda Meta, questo importante aggiornamento riguarderà la privacy degli utenti e la protezione dei messaggi.
Nello specifico, nell’app arriverà presto la crittografia end-to-end per i backup, che funzionerà grossomodo come per quella di Whats App.
Una svolta molto attesa dagli utenti, visto che in questo modo si potrà proteggere in maniera sicura tutti i dati delle chat e dei messaggi, per poterli recuperare in sicurezza ad esempio nel passaggio da un telefono all’altro.
Inoltre, si potrà creare un PIN numerico, per una sicurezza in più, e potrà essere anche salvato su iCloud (ma solo su iOS).
Con un post sul suo blog ufficiale, l’azienda di Zuckerberg ha spiegato: “Le persone vogliono avere la certezza che le loro conversazioni online siano private e sicure. Stiamo lavorando per proteggere con la crittografia end-to-end i tuoi messaggi personali e le chiamate, una misura di sicurezza che sarà attivata di default su Messenger e Instagram. Oggi annunciamo i nostri piani per testare un nuovo metodo che ti consentirà di proteggere nel cloud i backup delle tue chat Messenger protette da crittografia end-to-end”.
Si tratta quindi di un disegno molto più grande di Messenger, un vero e proprio potenziamento della tecnologia di cifratura, che coinvolgerà non solo l’app di messaggistica di Facebook, ma anche tutte le altre app dell’azienda.