Colori Autunno Inverno 2022, svelata finalmente la palette di tendenza della prossima stagione. Direttamente dalle sfilate i colori più cool.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- H&M, i capi cult della nuova collezione Autunno Inverno 2022: FOTO
- Scarpe tendenza Autunno 2022: queste saranno le più in voga della stagione
- Claudia Gerini, vogliamo le tue sneakers: sono il modello clou dell’Autunno 2022
L’autunno è ormai alle porte e di certo ci staremo tutti domandando quali saranno i colori che domineranno la prossima stagione.
Dopo un’estate all’insegna dei colori, del dinamismo e degli eccessi, per le amanti del genere direttamente dalle passerelle arrivano notizie piuttosto confortanti.
Infatti, per ora sembra proprio che i colori frizzanti e vivaci non saranno messi da parte per la stagione autunno inverno 2022.
Via libera all’allegria quindi, anche se i colori più neutri e sofisticati non saranno comunque scartati ma andranno di pari passo in abbinamento con gli altri.
Se non state più nella pelle per scoprire quali saranno i colori più in voga, ecco direttamente dalle passerelle la palette di tendenza della prossima stagione autunno inverno 2022.
Autunno Inverno 2022, i colori di tendenza
Visualizza questo post su Instagram
Come abbiamo già anticipato, questa prossima stagione sarà all’insegna dei contrasti, colori molto diversi abbinati tra loro per look esclusivi.
Da una parte quindi, avremo i colori più basici e neutri classici della stagione, come le varie nuance di marrone, che quest’anno prenderà completamente il posto del nero, ma anche il rosso, declinato in tonalità brillanti e più che altro fredde.
Da abbinare a contrasto, troviamo colori sgargianti o pastello che abbiamo già avuto modo di vedere nella collezione estiva.
Il fucsia freddo e brillante sarà il protagonista assoluto della palette autunnale e invernale, con tonalità fluorescenti ed ipnotiche, da abbinare a contrasto con tonalità neutre.
Tra i colori forti e brillanti troviamo senza dubbio anche il verde prato, che è stato il colore dell’anno, adatto sia di giorno che di sera, da abbinare a bianco e nero ma anche ai colori complementari come il viola per look più ricercati e stravaganti.
E a proposito del viola, come non citare il lilla? Un colore che ci aveva già rapite completamente lo scorso anno, ma che continua a cavalcare l’onda anche quest’anno, chic ed elegante, insomma un vero must have da indossare per look sofisticati ma anche per quelli più ricercati!