Tendenze Autunno 2022, qual è l’abbinamento migliore da fare con il rosso? Ecco come viene abbinato secondo le ultime mode.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Colori Autunno Inverno 2022: la palette di tendenza è sorprendente
- Giacchini di Jeans da prendere ora in saldo: i migliori per i look di settembre
- Scarpe tendenza Autunno 2022: queste saranno le più in voga della stagione
Come abbiamo già visto, il rosso è senz’altro uno dei colori che sarà più in voga per la prossima stagione Autunno Inverno 2022.
Declinato nelle sue tonalità più fredde e accese, il rosso sarà quindi anche quest’anno protagonista della stagione, donando sensualità ed eleganza a chi lo indossa, senza perdere la sua dinamicità.
Ma come abbinarlo nel migliore dei modi? Sicuramente, diventa un interessante elemento di contrasto per il bianco e nero, l’abbinamento più classico e più elegante da accostare al rosso. Ma non solo.
Ci sono infatti altri colori da poter abbinare al rosso per il prossimo Autunno 2022. Ecco quali sono.
Rosso, come abbinarlo secondo le tendenze autunno 2022
Visualizza questo post su Instagram
Come abbiamo già detto, l’abbinamento del rosso con il nero o con il bianco si mostra ancora una volta una scelta vincente, e quest’anno l’abbinamento rosso-nero è soprattutto a pois, dove viene aggiunto ad esempio un accessorio bianco.
Per un block color d’effetto invece, l’ideale è puntare sul viola. L’ametista, l’iris o il lavanda sono i colori migliori da abbinare al rosso freddo, per un risultato davvero sorprendente.
Per creare invece un effetto armonioso ma luminoso, è molto bello l’abbinamento del rosso con l’azzurro, perfetto per un look casual, da mezza stagione. Anche il grigio ghiaccio e il denim sono validi per creare l’effetto.
Per una combo classica ma sempre in voga invece, vi consigliamo di puntare sull’abbinamento con il marrone, per un risultato avvolgente molto adatto per la stagione. Per alleggerire il look, l’ideale è puntare però su un accessorio o un inserto rosa cipria.
Bellissimo anche l’abbinamento con il complementare rosa, oppure con il sabbia, per un risultato davvero impeccabile ed elegante.