Quali saranno i pantaloni di questa primavera 2022? Ecco uno sguardo sulle tendenze di questa stagione e i must have che non puoi perdere!
Versatili e utilizzati in tantissimi colori e materiale, i pantaloni sono un capo irrinunciabile per tutte le stagioni.
Ed ora che la primavera è ormai arrivata, si rinnova la voglia di scoprire materiali leggeri e colori chiari o vivaci, così da far diventare i pantaloni i veri protagonisti del look.
Ma quali saranno le tendenze di questa stagione? Sembra proprio che la parola d’ordine per questa primavera sia solo una: pinces.
Proprio così, lo stile per i pantaloni di questa stagione sarà basata proprio sulle pieghe, giocando su modelli, materiali e colori, ma rendendo le pinces le protagoniste assolute della scena.
E se pensate che le pieghe siano riservate a pantaloni casual e sportivi, vi sbagliate di grosso. A farla da padrone infatti, per quest’anno, sono proprio i pantaloni chic ed eleganti, che diventano unici e particolari proprio grazie alle pieghe.
Andiamo a vedere quindi quali saranno i modelli must have per questa stagione, rigorosamente con pinces.
Come abbiamo già detto, le pieghe sono le vere protagoniste della stagione, ed appaiono in tutti i pantaloni di tendenza, arricchendo i modelli e rendendoli unici e particolari.
Fantastico il modello a gamba dritta e larga, con pinces, per uno stile elegantissimo in colori chiari o a righe bianche e blu, per essere impeccabile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Trend della primavera 2022: i pantaloni donna più in voga del momento…
Bellissimi anche i modelli a palazzo, arricchiti dall’aggiunta delle pinces, in cotone, lino o raso, ancora più belli se in bianco o beige.
Il modello a sigaretta è amatissimo e rimane sempre l’asso nella manica, perfetto da utilizzare sia con i tacchi che con le sneakers, in colori pastello o sgargianti come fucsia, giallo o verde.
Modelli con un tocco maschile che valorizza ancor di più la femminilità, giocando con nuances ricercate e mai noiose.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Jeans a vita bassa: il motivo per cui sono così tanto discussi
E dando uno sguardo già alle prossime tendenze, c’è anche un ritorno della vita bassa, presente sia sui pantaloni che sulle gonne, e che lascia intravedere l’intimo in pizzo, con modelli molto lunghi o cropped, ma uniti da un solo particolare: devono avere le pinces!