L’acido ialuronico è uno dei migliori alleati per la bellezza del nostro viso, e viene usato abitualmente da milioni di donne. 7 sieri, in particolare, vanno per la maggiore.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Francesca Manzini perde 14kg: “l’ho fatto per me stessa, non per gli stereotipi”
- Allenarsi con il ciclo, ma fa davvero bene? Rispondono gli esperti
- Carote, non fare l’errore più comune: devono essere mangiate così
Questo prodotto da qualche tempo a questa parte è uno dei più amati dalle donne di tutte le età, grazie alla sua capacità di trattenere l’acqua dell’epidermide rendendo quindi i tessuti velocemente più rimpolpati. Di conseguenza la pelle risulta più giovane e fresca.
L’acido ialuronico è prodotta in modo naturale proprio da noi stessi, e compone ad esempio non solo la cute ma anche le nostre cartilagini. Con il passare degli anni, tuttavia, ne produciamo sempre di meno, ed è per questo che è fondamentale implementarne la presenza con prodotti appositi di skincare.
In commercio esistono svariati prodotti a cui possiamo affidarci, ma ce ne sono 7, tutti sieri, che sono particolarmente efficaci e ci consentono di raggiungere il risultato prefisso in modo sicuro e anche veloce. Ecco quali sono, adatti un po’ a tutte le tasche, partendo da quello più caro per arrivare a quello più economico.
I 7 sieri all’acido ialuronico da non lasciarsi sfuggire
Il primo e anche il più costoso è Hyaluronic Serum di Dott.ssa Barbara Sturm, in vendita a 260 Euro. Un vero concentrato di molecole ialuroniche ad alto e basso peso, che donano un risultato pressochè immediato, se usato quotidianamente. Il secondo è Advanced C Skin Hydration Complex di Cellex-C, che si trova nelle profumerie e negozi specializzati a 158 Euro. Va bene per tutti i tipi di pelle, e assicura un risultato dopo circa 3-6 settimane di utilizzo giornaliero.
Visualizza questo post su Instagram
Frankincense Intense Lift Serum di Neal’s Yard ha un prezzo decisamente più abbordabile ma assicura un risultato ottimale, grazie alla combinazione tra il franchincenso e l’acido ialuronico. Phyto Corrective Siero by Skinceuticals è un siero correttivo che riduce la viisibilità degli errori di grana della pelle, ottimo per chi soffre di acne. E’ in vendita a 75 Euro.
Les Precis Concentre Hydro-Repulpant di Carita Paris e Dramatically Different Hydrating Jelly Anti-Inquinamento di Clinique possono essere vostri entrambi al prezzo cadauno di 55 Euro. Il primo è un idratante immediato grazie alla combo glicerina-acido ialuronico, mentre il secondo ripara l’epidermide dai danni legati all’inquinamento. Infine troviamo Age-Purify Intensive di Filorga, il più economico tra tutti, al prezzo di 46 Euro. Un siero adatto a pelli miste o grasse dall’effetto ringiovanente.