Vediamo insieme alcuni trucchetti per mascherare uno dei principali nemici delle donne: i fianchi larghi…
Molte delle insicurezze delle donne dipendono dai fianchi larghi, eppure ci sono tantissimi modi per poterli camuffare: il primo è sicuramente quello di non indossare jeans skinny, poiché l’eccessiva aderenza dell’orlo sulle caviglie aumenterà l’effetto “cono a gelato”, da sempre tanto odiato.
La seconda chicca, per poter far sembrare la silhouette decisamente più slanciata, è la seguente: indossare dei capi superiori abbastanza particolari e provvisti di una scollatura a V, in modo da distogliere l’attenzione sulla parte bassa del corpo e far sembrare quest’ultima molto più allungata.
Un altro trucchetto è quello di indossare delle cinture piuttosto grandi sul punto vita: questo accessorio renderà l’illusione di una vita piccola e, di conseguenza, di un corpo più minuto e slanciato.
Sono certamente da privilegiare pantaloni morbidi e a vita alta, linee a trapezio, righe verticali, cardigan lunghi e tessuti fini… provare per credere!
I fianchi larghi sono una caratteristica fisica non molto apprezzata dalla maggior parte delle donne di tutto il mondo, ma purtroppo molto comune: sebbene dovremmo cercare di apprezzare ed amare il nostro fisico, è bene adottare alcuni accorgimenti per migliorare e valorizzare ogni tipo di silhouette.
Ecco alcuni esempi di dettagli da evitare, se si vuole correggere l’inestetismo dei fianchi larghi:
Puntate, invece, sugli accessori, così da far attirare l’attenzione su tutt’altra parte del corpo: in particolare, privilegiate le collane con i ciondoli sulle scollature a V, in modo da ottenere un effetto ipnotico.
Un indumento che contribuisce a modellare le nostre curve al meglio è, senza dubbio, il classicissimo bustino: con questo capo indosso, i fianchi passeranno in secondo piano.