Netflix, arriva un nuovo film spietato sui vizi degli italiani. Ecco “Ma cosa ci dice il cervello”, un action comedy di Riccardo Milani.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Emma Marrone: la dedica commovente di Elisa per la morte del papà
- Cesaroni, ma cos’ha combinato Alice? Oggi è diventata così – FOTO
- Nek canta in strada e raccoglie spiccioli: “ma che sta facendo?” – il video è virale
In arrivo su Netflix, un film uscito nel 2019 tutto italiano, dove con lucidità e spietatezza vengono portati alla luce molti comportamenti tipici proprio della società italiana, abitudini sbagliate e radicate ormai nella nostra quotidianità.
Alla regia, troviamo Riccardi Milani, che ha già brillantemente diretto Come un gatto in tangenziale e Auguri Professore.
Tra gli attori, Paola Cortellesi nel ruolo della protagonista, ma anche Vinicio Marchioni e Alessandro Roja, entrambi attori della fortunata serie Romanzo Criminale, Ricky Memphis, Remo Gironi e Stefano Fresi.
Un bel cast quindi per un film leggero ma su cui riflettere, con una storia simpatica e divertente senza rinunciare allo spessore. Andiamo quindi a vedere la trama dell’action comedy in arrivo su Netflix.
Ma cosa ci dice il cervello, la trama del film in arrivo su Netflix
Nel film, Paola è una mamma frustrata dal suo lavoro al ministero, separata e poco apprezzata. Dopo vent’anni, viene contattata da vecchi amici di scuola, che hanno deciso di rincontrarsi per una cena.
Durante la cena, i 5 amici hanno tutti qualcosa da raccontare di bello ed esaltante, ma allo stesso tempo nascondono le proprie frustrazioni sul lavoro.
Paola però, si rivela nel film un agente segreto, e decide di “vendicare” i suoi amici sfruttando le sue abilità. Questo però non passano inosservato e il suo superiore decide di sospenderla dall’attività.
Il tutto però prenderà una piega inaspettata quando Paola riesce ad assicurare un temibile terrorista alla giustizia, proprio durante una vacanza con i suoi amici.
Un film sicuramente interessante da vedere, leggero ma con una trama interessante che punta i riflettori su un’Italia sempre più attanagliata dalla scorrettezza e dal bullismo. Una commedia da vedere con tutta la famiglia, che spinge ognuno di noi alla riflessione ma anche ad un personale esame di coscienza.