Si dice sempre che il cane ed il suo padrone si somigliano, sarà vero? A quanto pare secondo un veterinario americano sì: la razza svela la personalità del padrone.
I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Vuoi adottare un cane? Le cose da valutare prima di farlo
- Cane, gli alimenti peggiori; non darglieli mai o starà male
- Test personalità: l’animale che vedi per primo svela cose importantissime su di te
I cani si sanno, sono i migliori amici dell’uomo. Un rapporto puro, speciale e di profonda devozione, un’attitudine che accomuna le serie canine e fanno sì che sono sempre più gli italiani che decidono di far entrare nella loro famiglia un cane. Di specie canine ce ne sono tantissime che variano sia per quanto concerne l’aspetto fisico e quindi in primis la stazza dello stesso, sino alla personalità.
Ebbene sì, ogni cane ha la sua peculiarità e questo a quanto pare orienta chi decide di prenderne in affido uno. Un veterinario americano infatti sul web spiega come ci sia una corrispondenza tra cane e padrone circa la personalità. Quante volte abbiamo notato una certa somiglianza tra cane e padrone? Bene, dietro questa credenza popolare si apre un mondo.
La razza svela la personalità del padrone: connubio reale
A quanto pare quindi esisterebbe una somiglianza tra la razza canina ed il padrone. Piu’ precisamente, se hai un Golden Retriever hai una personalità bonaria, sei una persona amichevole. Se hai un Carlino – il Pug Drog Breed – sei una persona premurosa e ti caratterizzi per il tuo forte senso dell’umorismo rendendoti una persona di compagnia e molto apprezzata. Chi ha un cucciolo di Pastore Tedesco puro è una persona affidabile, caratterizzata dal grande intuito oltre a possedere un’elevata dose di senso di protezione.
Ma non è tutto rose e fiori: se hai un Husky infatti ami fare sport, vivere all’aria aperta ma hai anche una certa predisposizione per il dramma. Una persona che sceglie di prendersi cura di un Poodle – il Barbone – gli piace essere sofisticato, elegante e piacciono le belle cose. Un romaticone senza tempo.
E chi ha un Pit Bull? Solitamente presenta un’ambivalenza di fondo, duro fuori e tenerissimo dentro ed è per questo che gli amici apprezzano questa personalità definendoti dolce e gentile. Ma attenzione, potrebbero pure definirti un idiota, ma questo in base alle circostanze.