L’estate se ne va e temiamo che ci lasci anche l’abbronzatura, ma esistono alcuni metodi infallibili per farla durare di più: ecco quale beauty routine adottare per non farla andare via
Gli articoli più letti di oggi:
Ci dirigiamo a metà settembre e le vacanze sembrano ormai un lontano ricordo, tanto che la routine ha già ripreso il suo normale ritmo. Il primo modo in cui riusciamo a rendercene conto è la graduale scomparsa della tanto amata abbronzatura, che sbiadisce lasciando il posto al colorito invernale. Ogni anno la ripromessa che ci imponiamo di seguire è fare in modo che ciò accada nel minor tempo possibile, così da riuscire a vantare un incarnato più vivo anche nei mesi freddi.
La tendenza di un tempo verso le lampade solari come strategia per riuscire a mantenere l’abbronzatura è stata via via abbandonata, in virtù delle conoscenze acquisite sugli effetti a breve e lungo termine. Ora il trend è mantenere la salute e la bellezza della pelle, ma questo non significa rinunciare ad alcuni stratagemmi per prolungare il colorito estivo. Basta seguire alcuni semplici trucchi che conservano l’abbronzatura, oltre che aiutare la pelle a mantenere la sua elasticità.
Con il finire dell’estate, sembrano sempre più lontane le vacanze, mentre l’autunno avanza incessantemente. Se da una parte la felicità di cambiare il guardaroba con nuove tendenze si fa sentire, dall’altra sappiamo che il nostro incarnato potrebbe spegnersi con l’assenza dei raggi solari. Tuttavia esistono delle strategie che permettono di mantenere l’abbronzatura, seguendo alcune indicazioni ideali per nutrire la pelle. Imprescindibile in questo caso è l’esfoliazione, a dispetto di quanto previsto da alcuni falsi miti a riguardo, in quanto la rimozione delle cellule morte permette di eliminare l’aspetto spento dell’epidermide.
Rigenerare la pelle è infatti necessario per mantenerla in salute, ancor più attraverso esfolianti delicati ai sali, che favoriscono la microcircolazione. Anche la scelte dei prodotti per la doccia ha un ruolo fondamentale, in quanto soluzioni troppo aggressive potrebbero nuocere al normale equilibrio della pelle, così come l’acqua eccessivamente calda. L’idratazione è un altro step fondamentale, da attuare con una crema idratante in linea con le esigenze della pelle.
La texture sarà infatti più corposa in caso di pelle secca, più delicata per la pelle sensibile, ma non deve assolutamente mancare. Al fine di riattivare la melanina in queste ultime giornate di sole, basterà una semplice passeggiata all’aria aperta per vedere subito i risultati. La pelle abbronzata è infatti più ricettiva per i raggi solari, e basta davvero pochissimo per riuscire a riaccenderla. Il perseguimento di una vita sana, con un’alimentazione corretta e il giusto grado di idratazione, aiuta nel mantenere la pelle sana e conseguentemente anche l’abbronzatura.