I primi segni dell’età potrebbero causare problemi e disagi già a partire dai 30 anni: vediamo insieme come contrastare il tanto odiato invecchiamento…
Già dai 30 anni potremmo iniziare a notare sul nostro viso delle macchie cutanee, un’elasticità minore ed una riduzione della compattezza: sono questi i campanelli d’allarme per la comparsa delle prime rughe, che possono manifestarsi intorno alle labbra, ai lati degli occhi o sulla fronte.
Esistono dei piccoli segreti per aiutarci a bloccare l’età che avanza e ridurre l’invecchiamento: innanzitutto bisogna ricordare l’importanza delle creme antirughe, nonché dei sieri per il contorno occhi e dei trattamenti specifici e mirati.
Per contrastare il problema “invecchiamento della pelle” è fondamentale condurre uno stile di vita sano: niente fumo, niente alcol, idratazione continua, riduzione dell’esposizione al sole ed un’alimentazione corretta.
E’ bene, inoltre, assumere molta vitamina C (che contrasta i radicali liberi) e altrettanta vitamina E (che protegge la pelle grazie alle sue proprietà antiossidanti).
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Il borgo più incantevole d’Italia, dai fiori alle visuali da fiaba: meta per una gita indimenticabile
Un buon metodo per ridurre e prevenire le rughe è la ginnastica facciale: bastano pochi minuti al giorno, per dei risultati ben visibili.
Gli esercizi da eseguire sono i seguenti:
Questi semplici esercizi devono essere ripetuti tutti giorni, almeno 15 volte di seguito: potete svolgerli anche mentre siete indaffarate o mentre fate le faccende di casa e non avete uno specchio davanti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Accelerare il metabolismo, i segreti: tra alimentazione e abitudini sane per una forma fisica perfetta
Il primo risultato che noterete sarà un contorno labbra decisamente più levigato: provare per credere!