Le nuove manicure dominano il mese di settembre con le nuove tendenze della dopamine nails. Scopriamo insieme le nuove idee in ambito della manicure.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
- Unghie, le ultime tendenze in fatto di Nail Art
- Unghie tonde, la nail art perfetta per essere sempre in ordine
- Unghie più forti e resistenti: il vero trucco è questo
Siamo tornati dalle vacanze e ricomincia la solita routine. Tutti sono in preda alla programmazione del lavoro, chi torna sui banchi di scuola e ovviamente un velo di malinconia e tristezza segna i nostri pensieri. Ma non dobbiamo disperare, perché la vita è bella e nonostante tutto siamo sempre alla ricerca di vibrazioni positive, serenità e felicità.
Non a caso la felicità, a livello chimico, è determinata da un ormone detto dopamina, che infatti diventa la responsabile del nostro benessere e della sensazione di euforia che ci pervade. Inoltre è diventata una vera e propria tendenza nell’ambito della beauty routine, sopratutto nella manicure.
Infatti le dopamina nails, risultato essere ciò che più va di moda nei saloni di bellezza. La nuova tecnica consiste nell’utilizzo senza limiti del colore, di nail art artistiche ricche di brillantini e Swarovski. Ciò che ne traspare è la voglia di mettersi in gioco e di divertirsi, insomma di non lasciare andare, almeno per il momento, la sensazione di essere ancora in ferie. Di seguito ecco alcune idee sulle nails di tendenza per settembre.
Le ispirazioni per creare le dopamine nails piu trendy del momento
Per riprodurre le dopamine nails in modo semplice ed efficace sta nel gioco di colori vivaci con abbinamenti fluo e disegni creativi e particolari. Scordate i colori scuri o monocolore nude, puntate su colori saturi come l’arancio e il verde, oppure anche il French abbinando diverse tonalità di colori. Anche French astratti con con giallo fluo e brillanti, oppure pietre, perle e decori che ricordano i mandala indiani. Insomma ad ognuno le proprie dopamine nails, una manicure che emana felicità e vivacità a ogni lato.
Come ogni cosa però tutto ha un limite. C’è una leggenda metropolitana, o meglio, una diceria, secondo cui l’asciugatura dello smalto in gel in una lampada a raggi ultravioletti può portare all’insorgenza di tumori della pelle. Nonostante non ci siano evidenze scientifiche, alcuni esperti consigliano di applicare prima e dopo l’esposizione ai raggi UV della crema solare sulle mani.
Anche se ci sono opinioni contrastanti sulla ricostruzione delle unghie, vi sveliamo che al contrario di quanto si pensi può risultare un vero e proprio trattamento curativo per chi soffre di onicofagia e onicomicosi. Per ricavarne dei veri e propri benefici da questi processi estetici è preferibile dopo 4 mesi consecutivi dal trattamento, è bene far respirare il letto ungueale, per almeno un paio di settimane prima di ricominciare con la ricostruzione in gel, semipermanente o copertura con diversi materiali.