La Regina Elisabetta II ha vissuto una vita piena e ricca di dettagli, alcuni riguardano proprio lo stile e siamo certi che non li conosce ancora nessuno.
I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La Regina Elisabetta II è venuta a mancare giorni fa e ancora il mondo intero ne piange la notizia, altri non riescono a crederci ancora perché come hanno scritto in numerosi sui social, ha sua morte ha segnato la fine di un’era. In effetti dopo 70 anni di regno, possiamo dire che la stragrande maggioranza è cresciuta vedendo lei come Regina del Regno Unito.
Il mondo social la acclamava ancora prima della sua scomparsa, erano tanti infatti i meme simpatici che circolavano in rete e che la vedevano come la protagonista indiscussa. Ma dalla scorsa settimana, siamo costretti a voltare pagina. La Regina ha lasciato tanto al suo regno e nel mondo. Anche nel campo della moda ha dato il suo contributo.
Sono numerose le foto che ormai inondano i social; su Instagram ad esempio il suo hashtag è un susseguirsi di scatti, ben oltre 20 mila. La Regina era ed è un simbolo ed anche nella moda ha dato il suo contributo dimostrando come ad ogni sua apparizione pubblica nulla era lasciato al caso, ogni elemento era perfettamente studiato.
Ad esempio, se c’è una cosa che non abbiamo potuto non notare è il cappello: tantissimi e perfettamente abbinati alla mise, ma avevano una dimensione ben precisa, in modo da poter essere vista dal suo popolo ma non tanto ingombrante e favorirle di entrare in auto senza che questo accessorio potesse essere scomodo. Anche la scelta dei colori sempre sgargianti avveniva in modo da consentire a chiunque di poterla vedere ed essere riconoscibile, anche se il suo colore preferito era il rosa.
Immancabili nel suo outfit la borsetta: a quanto pare la Regina non riusciva a separarsi dal suo modello di accessorio preferito tanto da arrivare a collezionarne nel corso dei decenni ben 200 tutte uguali. E per quanto riguarda l’ombrello? Beh, anche quello ovviamente doveva essere trasparente per una questione di visibilità ma con l’orlo dello stesso colore della mise indossata.
Nessuno ha mai visto la Regina togliere il cappotto in pubblico e per evitare situazioni imbarazzanti durante le giornate ventose, sotto la gonna erano cuciti dei pesetti proprio per evitare che il capo potesse svolazzare. Conoscevi queste chicche di stile sulla Regina?