Portare un taglio corto non è da tutte, ma ce ne sono alcuni che stanno bene proprio a chiunque e che si possono sfoggiare con ogni tipo di capelli.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Camilla, la spilla che ha indossato ad Edimburgo ha un significato nascosto: incredibile!
- Make Up super rapido per gente sempre di corsa, risultato pazzesco – TUTORIAL
- Relazioni, piccoli segnali che lasciano intendere che lui diventerà violento
Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di come scegliere il taglio per voi a seconda della forma del vostro ovale. Questa volta vogliamo però presentarvi una serie di tagli di capelli “corti”, che risulteranno perfetti proprio su tutte.
Si tratta di acconciature anche semplici da mantenere, e che non hanno bisogno, salvo alcuni casi, di una grande manutenzione, ottime pertanto per chi ha poco tempo ed è sempre in giro per lavoro o magari è presa nello stare dietro ai figli.
Negli anni passati si è vista una predominaza dei tagli pixie o a caschetto corto, ma da un po’ di tempo a questa parte a farla da padroner è la versione più lunga dei secondi, e anche nelle ultime sfilate, si è visto un tripudio in passerella di “bob“.
Tagli corti per l’Autunno/Inverno 2022: il trend è questo
Nei prossimi mesi, ad andare per la maggiore saranno i “long bob”, o caschetti lunghi, con tagli che arrivano a sfiorare alle spalle e gli si appoggiano appena. Facili da portare, non necessitano di molte cure, e possono essere portati nella versione liscia o “wavy“. Quest’ultima è una delle più gettonate, per l’allure moderno e romantico allo stesso tempo.
Visualizza questo post su Instagram
Tra le tendenze, anche il caschetto lungo con ciuffo laterale, molto bon ton e raffinato, al quale bastano dei tocchi di spazzola per essere tenuto in ordine, oltre a una spuma anti-crespo per evitare i danni dell’umidità dei prossimi mesi. A prendere la scena sarà anche la versione scalata sul davanti, che donerà leggerezza e modernità a qualsiasi ovale, anche portato senza l’uso smodato della piastra.
Allure tutta naturale per il bob “aereo”, comodissimo e dalla lunghezza di poco superiore alle spalle, con le ciocche davanti leggermente sfilate. Caschetto platinato con le punte davanti invece più lunghe, dal piglio geometrico e futuristico, in questo caso da tenere possibilmente liscio per mettere ancora più in risalto il taglio particolare. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta!