Il motivo per cui si sta diffondendo molto rapidamente l’abitudine di spuzzare la lacca sulle scarpe è sconvolgente: ecco perché ora inizierai anche tu (senza farne più a meno)
Gli articoli più letti di oggi:
In questo momento si sta diffondendo molto rapidamente una nuova abitudine che a molti suona stravagante, persino insensata. Riguarda un originale e inaspettato modo di usare la lacca, prodotto beauty molto utilizzato come fissante per capelli, che in questo caso vanta una differente funzionalità. Ed è qui che sorge la perplessità, in quanto sembrerebbe adoperata in rapporto alle calzature, in modo entusiasmante da chi lo ha sperimentato. Prima di tutto si rivela un ottimo modo per non gettare il prodotto di bellezza rimasto inutilizzato e dimenticato nei cassetti, ma non è tutto, poiché sembra essere stata comprovata la sua utilità sulle scarpe. Spruzzare la lacca sulle scarpe sembra risolva molteplici problemi legati al modo di indossarle: quali sono e perché ora anche tu non potrai più fare a meno di questa apparentemente assurda usanza.
Stravagante eppure sorprendentemente utile: la nuova abitudine che coinvolge il modo totalmente originale di utilizzare la lacca continua ad ottenere nuovi soddisfatti sperimentatori. Il motivo è molto semplice: risolve molti problemi comuni che riguardano proprio l’uso delle scarpe in modo sorprendente e inatteso. Un vero e proprio trucco, quasi magico, che aiuta nel riuscire a indossare le calzature molto più confortevolmente. Il primo aspetto migliorativo riguarda l’interno della scarpa e l’aderenza con le calze, che molto spesso finiscono per spostarsi, provocando fastidi.
La lacca crea maggiore attrito, rendendo di conseguenza molto più comode le scarpe e la camminata. Non solo, lo stesso effetto è replicabile all’esterno della suola, che in molti modelli appare troppo liscia, soprattutto quando consumata, rendendo più aderente la scarpa al terreno, così da ridurre anche i rischi di scivolata. Ma non è tutto, perché la lacca potrebbe persino riuscire a lucidare l’esterno delle scarpe, soprattutto utilizzando in seguito un panno asciutto per eliminare i residui di sporco e del prodotto stesso, che faranno risplendere le calzature.