Instagram, la novità: da oggi si potranno fare i repost. Ecco come fare e a cosa serve questa funzione super utilizzata.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Facebook e Instagram diventano a pagamento: le novità di Zuckerberg
- Follower gratis per Instagram e Facebook: trucchi semplicissimi per avere numeri pazzeschi
- Instagram: scopri come guadagnare con il celebre social network
Instagram è da anni una delle applicazioni più utilizzata e più amata, in particolare dai giovani. Condividere attraverso le immagini è il punto forte di quest social, che è diventato un vero e proprio lavoro per tanti.
Negli ultimi mesi, il team di Zuckerberg si è messo a lavoro per creare nuovissime funzioni per tutte le app del gruppo Meta, quindi Instagram compreso, e sta davvero rivoluzionando il modo che abbiamo avuto finora di vedere queste applicazioni.
Per il famoso social network, ad esempio, il team avrebbe confermato di voler lanciare una funzione davvero interessante, che siamo sicuri farà davvero impazzire gli utenti. Ecco di cosa di tratta.
Repost su Instagram, tutto sulla nuova funzione
La novità annunciata dal team di Meta riguarda il fatto di voler avviare una fase di test per lanciare i repost su Instagram.
Questa importante novità ci permetterebbe di condividere i contenuti di altri utenti sul nostro profilo, un’operazione fino ad ora possibile solo nelle stories, o attraverso app esterne.
Se il lancio andasse bene, si tratterebbe davvero di una svolta per l’app, un’opzione interessante per aumentare le condivisioni, e dare la giusta visibilità ai profili che repostiamo.
Alla funzionalità, si potrà accedere direttamente dal profilo interessato, accanto alla sezione feed e reel.
Non è ancora noto quando si potrà accedere a questa novità, visto che il team ha spiegato che il test sarà effettuato solo su un numero ristretto di persone.
È certo però che è una funzione a cui Meta sta lavorando da tempo, visto che lo scorso maggio era stata già mostrata un’anticipazione sulla nuova opzione.
Attendiamo quindi l’annuncio ufficiale, per provare questa funzione che sembra già entusiasmare i miliardi di utenti che hanno scaricato l’app.