Con l’ascesa al trono di Carlo, Re a 73 anni, Camilla diventa Regina Consorte. Ecco in cosa consisterà il suo ruolo.
Gli articoli più letti di oggi:
- Georgina Rodriguez, tutte invidiamo la borsa Hermès sfoggiata a Venezia 79
- Anelli che passione! Con questi 6 modelli le tue mani non passeranno inosservate
- Profumi afrodisiaci: mettine uno e lui cadrà ai tuoi piedi
In questo lunedì 19 settembre, la Royal Family è al centro dell’attenzione globale. Proprio oggi, infatti, si tengono i funerali della Regina Elisabetta, Sovrana più longeva della Monarchia inglese, deceduta lo scorso 8 settembre.
Spentasi a 96 anni, la Sovrana ha passato gran parte della vita sul trono e proprio per questo il suo addio ha segnato nel profondo i Windsor e il mondo intero.
A prendere le sue vece il suo primogenito Carlo, diventato Re a 73 anni al fianco della sua Camilla. Da sempre legati da un forte sentimento – già da giovanissimi erano persi uno dell’altra – anche se non hanno potuto per anni viverlo appieno.
Camilla non era considerata idonea come Regina: Lady D. rispondeva meglio ai requisiti auspicati per la compagna di un futuro erede al trono. Il destino ha voluto che quel legame tra i due non spezzasse mai e dopo la separazione tra Carlo e la Spencer – e il decesso di quest’ultima – si sono risposati.
Camilla, cosa farà adesso che è Regina Consorte
Visualizza questo post su Instagram
Accanto al Re Carlo, in ogni situazione. Assumendo il ruolo di Regina Consorte, Camilla sarà la spalla del nuovo Sovrano: dovrà essere al suo fianco in ogni impegno istituzionale, rappresentando la Corona inglese. In questi giorni si è già calata alla perfezione nel ruolo: nonostante si sia fatta male – si è rotta un dito del piede – è stata per ore in piedi durante le cerimonie ufficiali.
Se in passato la sua figura non è stata vista di buon occhio né dalla Regina, né dai sudditi, con il tempo è stata sempre più accettata. Da Duchessa di Cornovaglia è passata a quello di Regina Consorte a 75 anni: la sua vita si è così completamente trasformata, portandole sulle spalle un onore molto importante, di cui lei si è detta onorata.