Il rossetto nude è uno dei più utilizzati per determinati tipi di look, ma non sta bene proprio a tutte. Se, anche tu, hai questi difetti non dovresti assolutamente metterlo.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Il rossetto nude è uno dei must del 2023. L’effetto naturale del make up no make up è amatissimo da tantissime celebrities e truccatori, ma non è adatto proprio a tutte. Nelle varie tonalità di nude – beige, ci sono tantissime nuance dal più chiaro fino ad arrivare ai toni più scuri come i marroni. Se all’interno del rossetto nude troveremo una nota di rosa, solitamente sono universali e stanno bene a tutte. Differentemente ad alcune può dare un effetto antiestetico, che è meglio evitare o comunque scegliere quello che è più adatto al nostro incarnato. Tuttavia, quali sono i rossetti nude migliori secondo il nostro incarnato? Vediamo di svelare alcuni consigli su come scegliere quello migliore secondo le prossime tendenze make up del 2023.
I rossetti nude nella colorazione più beige, tendono a stare meglio su chi ha un tipo di carnagione con toni caldi e tendenti al giallo, differentemente per chi ha un sottotono rosato e darà un effetto non proprio al top. Otticamente per chi ha i denti proprio bianchi, tenderà ad ingiallire e le labbra devono essere sottoposte ad una buona skincare per essere morbide e senza pellicine, poiché questo tipo di rossetto tende a sottolineare di più la secchezza di quest’ultime.
Il segreto è di scegliere un rossetto nude con una nuance leggermente più scura delle nostre labbra, questo perché basterà un po’ di concealer per renderle più chiare, se serve. Su carnagioni particolarmente chiare, scegliere un nude troppo chiaro tenderà a contrastare gli equilibri del make up anche se è molto strong sugli occhi. Quindi meglio provare diverse tonalità.
Adattissimo sulle pelle mediterranee e scure per ogni occasione a patto che lo sguardo sia intensificato, in questo modo le labbra andranno a riequilibrare il tutto. Per chi invece è una dark skin, il trucco è contornare le labbra con una tonalità più scura. Per chi ha un incarnato molto chiaro può scegliere un nude tendente al rosa. Di seguito, ecco i migliori rossetti nude da scegliere secondo le prossime tendenze del 2023.
Il rossetto nude di Dior no trasfer, dal costo proibitivo ma dalla resa impeccabile. Il nude fondente di Chanel, tendente al marrone e ottimo per le carnagioni leggermente più rosate. Rossetto luminoso di Dolce & Gabbana, per le pelle mediterranee è il top. Rossetto di Lancome, leggero e delicato con extra tenuta. Terminiamo con il rossetto nude multi – sfaccettato di Estee Lauder, intenso, sexy e super vellutato.