Scordiamoci i colori-non colori per questo autunno ormai alle porte: per la prossima stagione ci sarà una tonalità che indosseremo tutte!
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Tailleur, i più bei completi donna che troveremo in vetrina nella prossima stagione
- Michelle Hunziker sfoggia il blazer che tutte dovremmo avere per l’Autunno 2022
- Frizzy Waves, come si realizza l’acconciatura preferita delle influencer
Tra due giorni inizierà l’autunno, e sono già moltissime le tendenze che potremo trovare e che di sicuro sperimenteremo nelle prossime settimane. Tra i trend, alcune vecchie conoscenze dei decenni passati, ovviamente rivisitate in chiave più attuale.
Parliamo ad esempio dei pantaloni e jeans a vita bassa, che faranno il loro trionfale ritorno dopo anni passati nell’oblio e lo “strapotere” di quelli a vita alta, per non dire addirittura altissima.
A tornare saranno poi, direttamente dagli anni Ottanta, anche gli scaldamuscoli, già visti in passerella da Prada in versione candida e in lana d’angora, così come i volumi più importanti, soprattutto a livello delle spalle e colori più accesi, proprio come si usava in quegli anni di rampantismo.
In linea generale si avrà un ritorno a tonalità più vivaci, rispetto ai colori neutri che hanno spopolato quest’estate. Due colori saranno i veri trionfatori di questa stagione fredda, e li troveremo non solo nei capi da indossare ma anche in accessori e addirittura gioielli.
Autunno 2022: questo sarà il colore dominante della prossima stagione
A farla da padrone sarà in particolare il verde, già visto sulle passerelle dei più importanti brand, usato come colore unico per tailleur e vestiti. Ma non solo: anche la manicure vedrà una predominanza di questo colore, così come borse e accessori. Un modo per portare un po’ di vivacità in una stagione di solito più grigia rispetto all’estate, con le temperature in diminuzione.
Visualizza questo post su Instagram
Ma in giro si vedranno anche abbinamenti azzardati come quello tra lilla e giallo, in realtà un binomio perfetto per donare luminosità alla persona, sebbene ci si debba abituare all’idea di indossare colori così sgargianti.
Benchè il nero o il beige non spariranno certo dai radar, un tocco di colore non farà del male a nessuno, magari abbellendo o impreziosendo un po’ una mise spenta, dandogli quel quid in più in grado di renderla unica nel suo genere.