Pancetta dopo gli “anta”: l’unico modo che funziona per toglierla davvero

Ti infastidisce quella famosa pancetta dopo gli anta? Svelato come eliminarla in modo definito, ecco cosa devi fare!

pancetta
Svelato l’unico metodo per eliminare il modo definitivo la pancetta (Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Che siano giovani o persone adulte che ormai hanno passato gli “anta”, il desiderio di eliminare la pancetta è una canzone ormai sentita e risentita. Tuttavia ognuno di noi, a qualsiasi età, vorrebbe godere di un fisico smagliante, tonico e in forma che ci faccia stare bene con noi stessi, soprattutto davanti allo specchio. Complice una società che tende ad avere degli stereotipi ben precisi, la volontà di perdere il grasso adiposo addominale è l’obiettivo di molti. Ma, quindi, è possibile eliminare la pancetta anche dopo aver raggiunto gli “anta”? La risposta è sì, e come possiamo fare? Ecco tutto ciò che c’è da sapere e cosa fare per dire addio a questo inestetismo. 

Alimentazione e sport, i due alleati per eliminare la pancetta anche dopo aver raggiunto i fatidici “anta”

pancetta
Sport e alimentazione sono la chiave definitiva per toglierla in modo salutare (Freepik)

La pancetta per le donne è un fattore naturale che avviene soprattutto in concomitanza della menopausa. Il calo di ormoni mette a dura prova diversi effetti tra cui l’accumulo di grasso nella zona addominale. Anche gli uomini col passare dell’età e del calo di testosterone tende ad aumentare la pancetta, portando con sé diverse problematiche. Il rischio per entrambe le categorie sono diabete, ipertensione, colesterolo, obesità e sovrappeso, rallentamento metabolico e molto altro. 

Alla luce di queste considerazioni, cosa possiamo fare per eliminare la pancetta? Il primo consiglio è quello di seguire un regime alimentare vario, preferendo cereali integrali, con porzioni non troppo eccessive e privilegiando i secondi come carne bianche, legumi e pesce, carne rossa una volta massimo alla settimana come le uova e prodotti caseari. Abbondanti porzioni di verdura e frutta.

Vanno eliminati cibi ricchi di zuccheri, come i dolci, le bevande gassate e alcool. Di pari passo l’alimentazione va abbinata allo sport di tipo aerobico, quindi jogging e lunghe camminate, nuoto e bici. Fare attività fisica permette non solo di sentirsi meglio fisicamente, oltre che a contrastare la pancetta, aiuta a produrre endorfine e quindi a ritrovare anche un benessere mentale. 

Ultimo consiglio importantissimo è dormire a sufficienza, poiché ci permette di regolare il glucosio nel sangue oltre che ad aumentare il metabolismo. In conclusione, è fondamentale per contrastare la pancetta: alimentazione, sport e dormire le giuste ore, cercando anche di combattere lo stress con yoga o meditazione. 

Gestione cookie