La gonna a palloncino è un capo molto chic, perfetto per rendere femminile anche il look più casual. Ecco come abbinarla in vista dell’autunno.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Re Carlo III e il nuovo valletto: chi è il ragazzo che sta facendo impazzire il web
- Ricchi e Poveri, confessione dopo anni: “mi hanno cacciata perché l’ho tradito con…”
- Chiara Ferragni, il prezzo della nuova linea di gioielli appena lanciata: “si può fare”
Femminile, romantica e super chic. La gonna modello palloncino è un must per chi adora uno stile bon ton, ma non solo. Può essere un’alleata anche per le amanti dello stile rock, per dare un quid in più al proprio look, creando un gioco di contrasti super glamour.
Questo capo è scenico e frizzante, grazie al suo taglio particolare, tanto che anche i modelli monocolore sono contraddistinti da un forte impatto visivo. Sbarazzina, questa gonna sta tornando alla ribalta: per l’autunno 2022 è un capo irrinunciabile con cui rallegrare le giornate grigie in arrivo.
Gonna a palloncino: come abbinarla
Visualizza questo post su Instagram
Ideale sia per i fisici androgeni, sia per quelli curvy. La gonna a palloncino ha il pregio di segnare il punto vita, ma di nascondere eventuali difetti che non si vogliono mettere in evidenza.
Per quanto riguarda gli abbinamenti è ideale con una maglia stretta – in modo da non creare un look troppo stratificato – e un paio di décolleté. Ma anche con gli stivaletti dal tacco largo, per un abbinamento super fashion, è perfetta. Se si è molto alte è super parigina abbinata a un paio di ballerine.
Non è invece valorizzata se abbinata a cardigan troppo lunghi o giacche over, in quanto scomparirà: in generale è bene puntare su capi minimal a cui abbinarla, rendendola così protagonista assoluta dell’outfit.
Se si vuole esaltare le proprie gambe è perfetto un modello corto, se invece – anche in vista dell’autunno – si desidera coprirsi di più un grande trend saranno quelle sopra le caviglie. Per chi ama sperimentare sì anche alla scelta di gonne a palloncino dalle trame importanti, tra fiore e motivi drappeggianti. Per chi ama gusti più essenziali sono molto chic nei colori neutri come nero e blu.