Labbra secche, tutti i rimedi naturali super consigliati per eliminare per sempre il problema e avere labbra morbide e curate.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Pelle pazzesca: il segreto della skin care coreana svelato su TikTok – VIDEO
- Profumi, queste fragranze top sono di nicchia e le conoscono in pochi
- Re Carlo III e il nuovo valletto: chi è il ragazzo che sta facendo impazzire il web
Chi non sogna labbra sane e curate, morbide e vellutate? Peccato però che con i primi freddi, torna anche il problema delle labbra screpolate.
Le labbra, infatti, sono sicuramente la parte più delicata del viso, esposte agli agenti atmosferici e più sensibili perché prive di ghiandole oleifere e più sottili rispetto alla pelle di altre zone.
Per questo, è importante prenderci cura delle nostre labbra giornalmente, per evitare di ritrovarci con labbra secche e screpolate, fastidiose e decisamente antiestetiche.
Come farlo? Grazie a questi rimedi naturali, non avrai più problemi e le tue labbra saranno morbide e curate.
I rimedi naturali per labbra secche
Per prima cosa, è necessario ricordare che per curare le labbra secche, la prima cosa da fare è bere molta acqua durante la giornata, per mantenere il nostro corpo idratato dall’interno.
In più, soprattutto quando il problema è già evidente, possiamo affidarci a vari ingredienti naturali in grado di aiutarci a combattere questo problema.
Per una beauty routine perfetta, e avere delle labbra al top, dobbiamo partire dallo scrub, ideale per eliminare le cellule morte e ridare elasticità alla pelle.
Per le labbra, l’ideale è uno scrub con lo zucchero. Aggiungiamo a 2 cucchiaini di zucchero anche 2 cucchiaini di olio d’oliva e 1 pizzico di vaniglia, mescoliamo e applichiamo ogni sera sulle labbra.
Eseguiamo un leggero massaggio e teniamo in posa per 10 minuti, quindi risciacquiamo. In questo modo, in breve tempo le nostre labbra acquisteranno elasticità e morbidezza!
Il cetriolo e l’aloe vera possono essere degli ottimi rimedi rapidi per le labbra secche e screpolate. Il cetriolo è idratante, nutriente e lenitivo, e basterà strofinarlo per qualche minuto sulle labbra per ritrovare un istantaneo sollievo.
L’aloe vera invece, aiuta a riparare la pelle squamata, e applicando il suo gel come maschera per tutta la notte, le nostre labbra saranno lenite e morbide.
Per i trattamenti più intensi, l’ideale sono delle basi oleose da applicare sulle nostre labbra screpolate. Ad esempio, possiamo creare una miscela con una base a scelta tra olio di oliva, di cocco, di mandorle o di ricino, aggiungere qualche goccia di olio di neem o tea tree e mescolare.
Applichiamo la miscela più volte al giorno sulle labbra, e la pelle sarà più elastica e perfettamente nutrita.