Se stai cercando un rimedio per dormire serenamente, abbiamo trovato la soluzione. Il segreto è l’aromaterapia, ecco come funziona.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Rosmarino, fallo bollire per 5 minuti: ottieni qualcosa di strabiliante
- Facial, perché dovresti farlo almeno una volta al mese
- Colpi di sole su capelli castani: tornano a trionfare nelle nuove tendenze
L’insonnia è un problema che oggigiorno è molto diffuso a causa delle continue preoccupazioni e dello stress dovuto al lavoro e alla vita caotica che conduciamo. Tutto questo accentua le nostre ansie e si riflette soprattutto quando dobbiamo riposare, un momento di relax che per molti ormai è ricco di insidie. Molti si chiedono come poter dormire serenamente, scivolando dolcemente e finalmente fra le braccia di Morfeo. Oltre allo stretching, la camomilla e musica soft, la chiave per riuscire finalmente a dormire serenamente è l’aromaterapia con una pratica bizzarra ma che funziona!
Aromaterapia: per dormire serenamente e fare sogni tranquilli, tutto quello che devi sapere
Secondo alcune ricerche statunitensi, la chiave per riuscire finalmente ad allontanare la nube di ansia e stress che ci imprigiona e dormire serenamente è nell’aromaterapia, in che modo? Il segreto è applicare una miscela di oli essenziali come lavanda, bergamotto e incenso da strofinare sotto le piante dei piedi.
In questo modo l’aroma degli oli essenziali si espanderà in tutta la camera riuscendo a placare lo stress. Anche i psicologi ne raccomandano l’uso in quanto è scientificamente provato che gli odori riescono ad allentare la pressione trasportandoci con la mente altrove. Questo è fondamentale per chi soffre di insonnia e desidera dormire serenamente allentando lo stress e l’ansia del presente.
Il trucco è scegliere aromi a noi familiari che ci aiutino a distendere i nervi. Per chi desidera sentirsi protetto l’aroma di vaniglia è l’ideale, oppure le brezze marine tendono ad allontanare lo stress portandoci in un oasi di relax. Per i bambini lavanda e camomilla, che dona un effetto rilassante e tranquillizzante. Per chi invece, desidera aumentare la propria autostima con uno sprint in più l’aroma di rosa è perfetto per lenire il senso di insicurezza che ci affligge.