Ottime notizie per tutti gli amanti del Kindle. Da oggi sarà possibile leggere i libri preferiti in alta risoluzione, per un’esperienza indimenticabile.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Da tempo il modo di leggere degli italiani è notevolmente cambiato: con l’avvento vent’anni fa del primo libro digitale, oltre ai cartacei le persone hanno iniziato ad apprezzare anche le versioni sui dispositivi elettronici. Un modo per poter leggere senza magari portarsi in viaggio chili di volumi.
La nascita del cosiddetto ebook si posiziona di solito all’anno 2000, quando avvenne la prima sperimentazione sul mercato. Precursore fu Stephen King con il suo romanzo Riding the Bullet.
In realtà, tuttavia, la sua creazione risale a molto tempo prima, per l’esattezza al 1949, quando la maestra spagnola Angela Ruiz Robles brevettò l’Enciclopedia Mecanica uno strumento con le sue caratteristiche.
Nel 1971 si assiste poi alla nascita del Progetto Gutenberg di Michael S. Hart e nel 1998 c’è il lancio dei primi lettori, i cosiddetti eReader, anche se usati da pochi a causa dei prezzi proibitivi.
A partire dal 2007, Amazon fa partire la produzione negli Stati Uniti del Kindle, lettore di ebook più economico rispetto ai precedenti, dando grande slancio al settore, oggi quanto mai in fermento.
E per tutti gli amanti del digitale, c’è una notizia che li riempirà di gioia: da poco è infatti possibile leggere i libri preferiti ad alta risoluzione, grazie al lancio sul mercato del nuovo Kindle di 11° generazione. Più leggero e compatto rispetto al precedente, è fornito di una ricarica usb che permette un’autonomia fino a 6 settimane.
La luve frontale è regolabile e il prodotto dispone di uno schermo da 6 pollici antiriflesso, permettendo la lettura sia di giorno che di notte senza alcun tipo di problema. Inoltre, grazie alla connessione wi-fi, è possibile accedere al catalogo da milioni di libri di Kindle Unlimited. Una vera manna dal cielo per tutti gli amanti della lettura!
La memoria da 16GB, permette poi di poter salvare localmente migliaia di titoli, da poter leggere anche se ci si trova offline. L’eReader è disponibile in due colorazioni: blu o nero, e si trova in vendita a 99,99 Euro. Leggero e pratico, può essere portato tranquillamente in borsa o nello zaino, o per chi lo desidera, addirittura nella tasca dei pantaloni. Di sicuro uno dei regali più gettonati del prossimo Natale.