La primavera è alle porte ed è subito tempo del cambio armadio. I capi da non far mancare nei proprio guardaroba devono essere tinti di rosa, colore protagonista per i prossimi mesi.
Tenue, accesso, pastello, caldo, freddo. Dalle innumerevoli declinazioni, il rosa è il protagonista assoluto della bella stagione. Con la fine dell’inverno, è tempo di dedicarsi al cambio armadio e di pensare ai look per la prossima primavera: secondo le tendenze in cima alla lista delle nuance più in voga ne fa da padrone il rosa.
Le vetrine ne sono una conferma in quanto questa nuance è al centro dei riflettori tingendo blazer, vestiti, pantaloni nonché accessori come borse e scarpe. Quella che si vivrà è un rosa mania con cui risollevare gli animi in un clima generale fatto di criticità tra la pandemia e lo scoppio del conflitto russo-ucraina.
Per antonomasia è infatti un colore simbolo di speranza, positività, protezione e gentilezza. Al suo profondo significato, si aggiunge la sua versatilità tale da renderlo adatto a ogni tipo di pelle e a qualsiasi stile.
Per chi adora il rosa questa primavera è la svolta, in quanto è la tonalità protagonista. Ma anche chi non è solito indossarlo potrà riscoprirlo calandolo sul proprio stile.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Borse, i modelli in scena alla Paris Fashion Week: spopola il trend più cool
Se si amano i look bon ton è perfetto sfoggiato con un vestitino romantico dalle maniche a sbuffo, o con un completo giacca e gonna in stile Chanel, di grande tendenza negli ultimi tempi. Inoltre è ideale per i capi spalla, come nel caso di quello proposto da Dior: tra cappotto e trench si potrà dare una sferzata in più al clima variabile della primavera.
Per coloro che prediligono uno stile rock dal carattere audace è possibile indossarlo puntando su completi monocolore, scegliendone i toni più accesi. Sulla passerella di Versace, Naomi Campbell ne ha sfoggiato un modello ipnotico fucsia con cui ha catalizzato l’attenzione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Louis Vuitton incanta la Paris Fashion Week: la sfilata al museo fa viaggiare l’immaginazione
Lezia di Spagna, regina indiscussa di stile, ha scelto proprio il fucsia per una delle sue ultime apparizione pubbliche, stupendo tutti con un abito molto chic di questa tonalità abbinato a un paio di décolleté cipria.