Le scarpe per la primavera- estate 2023 stanno già catalizzando l’attenzione: ecco i modelli che hanno rubato la scena sulla passerella della Milano Fashion Week.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- “E’ il miglior parrucchiere del mondo”: tutti vip d’accordo, svelato il nome
- Stephanie di Monaco in lacrime, il lutto è tremendo: “addio amore mio”
- Milano Malpensa: è partito il primo volo con equipaggio tutto al femminile
La Milano Fashion Week è ormai quasi giunta al termine. Tra gli eventi più amati, ha portato nelle capitale della moda italiana le nuove collezioni donna primavera estate 2023 dei brand più famosi sulla scena del fashion.
Protagonista assoluto è il colore: indipendente dal modello, andranno di moda scarpe dai toni accesi, tra giallo lime, blu squillante e rosa intenso.
Nuance per tutti i gusti con cui dare il benvenuto alla bella stagione con stile e allegria. In fatto di modelli come la scorsa stagione, rimangono un must-have le sling back. Dal tacco basso, andranno anche con il kitten heel, ovvero un tacchetto piccolo a rocchetto. Questo sarà anche protagonista i décolleté, permettendo di regalarsi qualche cm senza stare scomode.
Must saranno poi i tacchi in cristallo vertiginosi, dal taglio grosso: i chunky platform saranno i protagonisti portando in strada lo stile tra gli anni ’90 e 2000. Emblematiche le scarpe firmate Alberta Ferretti dal tacco e plateau altissimo, super scenico.
Scarpe Primavera-Estate 2023: tutti i trend
Visualizza questo post su Instagram
Di gran moda per la prossima stagione primavera-estate 2023 saranno gli stivali estivi. Dal mood anni 2000, in particolare a dominare la scena i modelli al ginocchio elasticizzati. Tra i trend non mancano quelli chiari.
Dettaglio immancabile sarà in generale quello dei laccetti con cui creare intrecci iper femminili. Non manca poi un richiamo agli anni ’50 con forme dal mood retrò.
Per chi non ama i tacchi, ma vuole slanciare la figura sarà una zeppa mania con modelli di ogni tipo oppure per chi adora le scarpe basse i mocassini la faranno da padrona. Continuano a dominare la scena anche le sneaker, ormai da anni grande trend, con cui creare look fashion e super comodi.