Hai acquistato un fondotinta troppo scuro per il tuo incarnato? Non buttarlo, esiste un modo per correggerlo. Questo è il trucco per porre rimedio utilizzandolo con una semplice strategia
Gli articoli più letti di oggi:
Il fondotinta è un elemento essenziale del make up, base per costruire qualsiasi look, irrinunciabile per renderlo completo. Uniformare l’incarnato è infatti fondamentale, per attenuare le imperfezioni, i naturali rossori, le rughe d’espressione e rendere la pelle più omogenea. Creare una base perfetta, seguendo le corrette indicazioni, permette di fornire al viso un aspetto molto più sano e luminoso.
Tuttavia non è così facile selezionare il giusto fondotinta, prima di tutto per la composizione e in secondo luogo ancor più per la nuance adatta. Capita frequentemente di sbagliare la tonalità del fondotinta solo alla prima applicazione, solitamente troppo scuro, con il dispiacere della spesa persa e l’intenzione di farne a meno. Ma non tutti sanno che esiste un metodo per poterlo ugualmente utilizzare, così da evitare sprechi e sfruttare comunque il prodotto.
Esiste un prodotto make up imprescindibile per creare beauty look perfetti ed è il fondotinta, irrinunciabile per una base omogenea. Non solo permette di uniformare l’incarnato, ma è inevitabile per attenuare le naturali imperfezioni che caratterizzano la pelle. Per riuscire a rivestire il suo ruolo nel pieno dei poteri è necessario che corrisponda alla nuance più adatta alla carnagione, poiché basta un solo tono di differenza per risultare artefatto, creando lo spiacevole effetto “maschera”.
L’errore più frequente in questi casi è l’acquisto di un fondotinta troppo scuro, e si evince alla prima applicazione, quando la differenza con l’incarnato è subito evidente. Non è il caso di sprecare il prodotto e gettarlo, ma esiste una strategia che ci permette di utilizzare ugualmente il fondotinta. In questo caso la soluzione è utilizzarlo per eseguire le sfumature del contouring, creando il contrasto con un correttore più chiaro e l’illuminante. Le sfumature scure devono essere utilizzate per scolpire gli zigomi e assottigliare il naso, applicando poi il correttore invece per illuminare lo sguardo, con un effetto liftante, e l’illuminate per evidenziare la punta del naso, l’arco di cupido e il mento.